I gatti aumentano il rischio schizofrenia: ma è solo un trend statistico

aciclico magazine SALUTE

Uno studio statistico pubblicato sulla rivista specialistica Schizophrenia Research e condotto dalla Stanley Medical Research Institute e dallo Stanley Laboratory of Developmental Neurovirology ha evidenziato che la metà delle persone affette da schizofrenia possedevano, durante la loro infanzia, un gatto. A... (aciclico magazine)

Ne parlano anche altre fonti

Lo studio dei ricercatori del Maryland è ora rivolto a capire il perché di questa correlazione. 17 giugno 2015. (Fidelity News)

Chi possiede un gatto potrebbe essere più esposto al rischio di contrarre malattie mentali. (Palermomania.it)

Lo studio è ... (Piazza Armerina)

Il tema è tornato al centro dell'attenzione perché c'è una nuova ricerca che evidenzia il possibile nesso tra chi ha un felino tra le mura di casa – sull'animale il parassita che scatena il Toxoplasma gondii conclude il suo ciclo ... (Intelligonews)

I gatti possono portare alla schizofrenia – 16/06/2015 - Avrebbe del clamoroso la teoria, secondo cui i gatti per mezzo di un parassita di cui sono portatori, potremmo contrarre la schizofrenia. (Centro Meteo Italiano)

Sostanzialmente ignorata e misconosciuta fino a qualche anno fa, la toxoplasmosi è recentemente entrata nel dizionario medico di tutte donne incinte in seguito alla scoperta di possibili ingenti danni al feto prodotti a partire dalla contrazione della patologia, ... (Emerge il Futuro)