Pazienti con la mutazione Ros-1, supereroi in cerca di una cura

Repubblica.it SALUTE

Li chiamano i ‘Ross-Wonders’ e negli Stati Uniti li considerano un po’ come dei super-eroi che stanno trasformando il modo di fare ricerca rendendo protagonisti e promotori i pazienti innanzitutto. Perché alcuni malati di tumore, in particolare quelli con la mutazione Ros1, si sono resi conto che… (Repubblica.it)

Su altri media

L'AIOM ha creato un nuovo portale per combattere le fake news sui tumori. (ZON)

Tutta di Perugia), coordinato da Tucep (Tiber Umbria Comett Education Programme) e finanziato dalla Commissione Europea, nell'ambito del programma Erasmus + (Ravenna24ore)

Oltre la malattia, mamme coraggiose che nasce dalla collaborazione tra WALCE Onlus (Women Against Lung Cancer in Europe)… Mettere la medicina narrativa al servizio degli italiani che vogliono diventare genitori anche se colpiti dal cancro. (HealthDesk)

Per questo la società scientifica Aiom ha ideato il primo sito per avere informazioni serie e certificate dai migliori oncologi (Corriere Quotidiano)

E si trovano a fare i conti con un’assistenza a più velocità, in base al Cap di residenza. window.publyHBInfiniteScrollPushBanner(13342); window.publyHBInfiniteScrollPushBanner(13321); Quasi tre milioni di persone vivono in Italia con una diagnosi di cancro . (Il Secolo d'Italia)

Gli anziani sono la categoria più esposta al rischio di incappare nelle fake news sui temi della salute e in particolare su un argomento delicato come il cancro. (Corriere dell'Economia)