Il piano della Ue per la Brexit: "Prima il divorzio, poi gli accordi"

il Giornale ESTERI

Bruxelles esige progressi nelle negoziazioni prima di discutere le relazioni future. E si prepara anche a un possibile fallimento dei negoziati. Sergio Rame - Ven, 31/03/2017 - 10:44. commenta. L'Unione europea intavolerà discussioni preparatorie sulle ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo scrive la prima ministra Theresa May in una lettera riportata ... (LaPresse)

Finora per nove mesi dopo il referendum con cui la Gran Bretagna ha rifiutato l'Unione Europea era Brexit solo a parole ... Ma chi legge i libri di storia? ROMA – Brexit ufficialmente e davvero partita. (Blitz quotidiano)

La premier conservatrice Theresa May invierà la lettera con la notifica formale al Consiglio europeo, attivando così la ... Il dado è tratto. (Il Fatto Quotidiano)

Bruxelles – Dopo l'attivazione dell'articolo 50 del Trattato di Lisbona da parte del Regno Unito, la Brexit è oggi diventata una realtà. (EuNews)

Donald Tusk ha esordito mercoledì al termine della dichiarazione fatta dopo aver ricevuto dalle mani dell'ambasciatore britannico presso la UE la lettera che invoca l'art.50 per l'uscita del Regno Unito dalla Unione Europea. (euronews)

Lo ha detto il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk. "Il nostro obiettivo è chiaro: per ridurre ... (ilVelino/AGV NEWS)