PS5 e 120 fps, il supporto per i frame rate alti nel nuovo trailer di Sony

PS5 e 120 fps, il supporto per i frame rate alti nel nuovo trailer di Sony
Multiplayer.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Non è dunque un caso che nel trailer siano presenti sequenze tratte da Nioh Collection e Call of Duty: Black Ops Cold War, entrambi titoli che supportano appunto i 120 fps

I 120 frame al secondo consentono infatti di godere di un gameplay molto più fluido e preciso, importante nell'ambito delle esperienze competitive e nei giochi in cui la precisione è fondamentale, come i soulslike.

Dopo i video dedicati ai trigger adattivi del DualSense e al ray tracing, continua dunque la carrellata dedicata alle feature di PlayStation 5, che da questo punto di vista compie un sostanziale passo in avanti rispetto alla precedente generazione. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Infatti, dopo aver rilevato delle quote di minoranza di Discord, Sony Interactive Entertainment (SIE) ha anche annunciato che i team delle rispettive aziende stanno lavorando insieme per collegare il servizio di comunicazione con il PlayStation Network entro l’inizio del prossimo anno. (SmartWorld)

Nel documento sottoposto all'ufficio brevetti americano, l'USPTO, Sony descrive un sistema che consenta ai giocatori di connettersi a "esperti" in grado di aiutare in tempo reale l'utente a oltrepassare alcuni momenti di difficoltà all'interno dei giochi, con consigli e istruzioni. (Multiplayer.it)

Ryan ha anche annunciato un investimento di Sony in Discord, di cui ha acquisito una quota di minoranza. Da notare che nelle scorse settimane si era parlato della possibilità che Microsoft fosse in trattativa con Discord per acquistare la piattaforma. (Multiplayer.it)

Playstation chiude accordo con Discord, è ufficiale

Alcune settimane fa, sembrava ormai sfumata l’acquisizione di Discord da parte di Microsoft, messe in circolazione a seguito delle indiscrezioni del The Wall Street Journal. Ora, la svolta: come riportato da VGC, PlayStation ha annunciato una partnership con la piattaforma di messaggistica Discord. (Spaziogames.it)

In questo caso quindi è molto probabile che avremo un’integrazione completa con il nostro profilo Discord(se ne abbiamo già uno) oppure sicuramente condividere alcune informazioni del nostro account PSN anche all’interno di Discord stesso. (Tom's Hardware Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr