PS5 e 120 fps, il supporto per i frame rate alti nel nuovo trailer di Sony

Non è dunque un caso che nel trailer siano presenti sequenze tratte da Nioh Collection e Call of Duty: Black Ops Cold War, entrambi titoli che supportano appunto i 120 fps

I 120 frame al secondo consentono infatti di godere di un gameplay molto più fluido e preciso, importante nell'ambito delle esperienze competitive e nei giochi in cui la precisione è fondamentale, come i soulslike.

Dopo i video dedicati ai trigger adattivi del DualSense e al ray tracing, continua dunque la carrellata dedicata alle feature di PlayStation 5, che da questo punto di vista compie un sostanziale passo in avanti rispetto alla precedente generazione. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel documento sottoposto all'ufficio brevetti americano, l'USPTO, Sony descrive un sistema che consenta ai giocatori di connettersi a "esperti" in grado di aiutare in tempo reale l'utente a oltrepassare alcuni momenti di difficoltà all'interno dei giochi, con consigli e istruzioni. (Multiplayer.it)

Comunque la si pensi, si tratta di un'ottima notizia per gli utenti PlayStation, vista la versatilità e qualità di Discord rispetto ad altri sistemi di comunicazione Ryan ha anche annunciato un investimento di Sony in Discord, di cui ha acquisito una quota di minoranza. (Multiplayer.it)

Sicuramente avremo nuove notizie dell’accordo nei prossimi mesi, mentre per vedere i risultati dello stesso, dovremo sicuramente attendere l’anno prossimo o magari anche la fine di questo. Intanto vi consigliamo anche di vedere l’ultimo trailer gameplay del prossimo titolo in uscita su PS5, Ratchet e Clank Rift Apart! (Tom's Hardware Italia)

Alcune settimane fa, sembrava ormai sfumata l’acquisizione di Discord da parte di Microsoft, messe in circolazione a seguito delle indiscrezioni del The Wall Street Journal. Ora, la svolta: come riportato da VGC, PlayStation ha annunciato una partnership con la piattaforma di messaggistica Discord. (Spaziogames.it)

Discord ha successivamente rivelato di essersi allontanata dai colloqui con Microsoft, con l’intenzione di rimanere indipendente e perseguire la strada di un’offerta pubblica iniziale Dopo le recenti trattative ormai sfumate per l’acquisizione di Discord da parte di Microsoft, la piattaforma di messaggistica torna a far parlare di sé. (SmartWorld)