"Farnesina e consolato dietro l'ok. Decisiva la visita di Giorgia negli Usa"

Farnesina e consolato dietro l'ok. Decisiva la visita di Giorgia negli Usa
ilGiornale.it INTERNO

«Il presidente del Consiglio è stato l'artefice di questo risultato, mentre io ho avuto un ruolo di facilitatore per i vari contatti da prendere». Andrea Di Giuseppe, deputato di Fratelli d'Italia eletto all'estero, spiega come il governo, lavorando in gran silenzio, è riuscito a riportare in Italia il detenuto Chico Forti. Esattamente cos'è successo negli ultimi giorni? «Il 15 maggio c'è stata l'udienza finale per il trasferimento di Forti dal carcere statale al carcere federale. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

Una volta toccato il suolo italiano le prime parole di Chico Forti sono state per mamma Maria: "Non vedo l’ora di riabbracciarla, l’ho sognato ogni giorno". In Italia, finalmente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sistemato in una cella singola, per due giorni resterà a Roma, mentre ad inizio settimana sarà trasferito in Veneto. In un primo momento si era parlato di un suo arrivo a Trento come sistemazione provvisoria per questioni logistiche e organizzative vista la visita di Papa Francesco a Verona nella giornata odierna ROMA. (il Dolomiti)

Caso Forti, lo zio: "Un giorno speciale dopo una guerra che oserei definire punica" 18 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Grillini ammutoliti per il ritorno di Chico Forti. Meglio non ricordare le promesse a vanvera di Di Maio (video)

Gianni Forti dopo il rientro in Italia dell'imprenditore 65enne trentino (LAPRESSE)

A volte sono le coincidenze che rendono le storie ancora più grandi. E così, proprio nel giorno in cui Chico Forti è tornato in Italia, uno dei più grandi sostenitori della sua causa, Enrico Ruggeri, si trovava in Trentino, la terra di Forti. (Corriere del Trentino)

Il ritorno a sorpresa di Chico Forti in Italia ha avuto un effetto terremoto tra le fila dell'opposizione. Muto l'ex premier Conte, muto Luigi Di Maio, che 4 anni fa diede (Secolo d'Italia)