Morto Shevarnadze, ministro di Gorbaciov e 'padre' della Perestrojka

Quotidiano.net ESTERI

Roma, 7 luglio 2014 - Eduard Shevardnadze, morto oggi a 86 anni a Tbilisi (Georgia), è stato l'ultimo ministro degli Esteri dell'ex Urss nonché ex presidente della Georgia al centro di polemiche nelle ultime elezioni del 2 novembre 2003 che hanno registrato ... (Quotidiano.net)

Su altre fonti

- Ultimo ministro degli Esteri dell'ex Urss e uno dei protagonisti della Perestrojka, ex presidente della Georgia al centro di polemiche nelle ultime elezioni del 2 novembre 2003 che hanno registrato la sua fine e la vittoria del suo ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

A 86 anni e senza alcun clamore se nè andato Eduard Shevarnadze, ex presidente della Georgia ma soprattutto ex ministro degli esteri di Gorbaciov, che fu con lui uno dei principali protagonisti della “Perestrojka”, quel cambiamento radicale della Russia a ... (Italiaglobale.it)

A riferire la notizia è radio Eco di Mosca. La notizia della morte è stata confermata dalla famiglia e dal suo ... (Tiscali)

E' stato infatti ministro degli Esteri dell'Unione Sovietica, ai tempi di Mikhail Gorbaciov, e fu uno dei protagonisti della perestroika. A 86 anni, è morto Eduard Shevarnadze, un uomo della storia prima sovietica e poi georgiana. (Leonardo.it)

Conosciuto come 'la volpe', Shevardnadze è diventato famoso sulla scena internazionale durante gli ultimi anni dell'impero sovietico, contribuendo alla caduta del muro di ... (Romagna Noi)

Durante il fallito colpo di stato, nell'agosto del 1991, affiancò il presidente della ... (Il Fatto Quotidiano)