Rottamazione cartelle. Ecco come bloccare il pignoramento dello stipendio con effetti immediati

InvestireOggi.it ECONOMIA

Il mancato pagamento di una cartella esattoriale, può portare l’Agente della riscossione ad avviare le c.d azioni esecutive tra le quali rientra anche il pignoramento presso terzi ossia su crediti che il debitore ha verso terzi, per esempio il conto corrente, lo stipendio, oppure cose del debitore che sono in possesso di terzi. La presentazione della domanda di rottamazione delle cartelle, può bloccare ossia sospendere anche tali procedure con effetti immediati. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

Rottamazione quater 2023: come fare domanda. Per aderire alla sanatoria occorrerà seguire una delle due procedure online accessibili dal sito dell’Agenzia delle Entrate Riscossione e previste entro il 30 aprile 2023 La rottamazione quater prevista dalla legge di Bilancio 2023 prevede anche la rottamazione delle multe ma con dei piccoli paletti. (Quotidiano di Ragusa)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

La Rottamazione-quater, come spiegato dall’Agenzia Riscossione, riguarda i debiti tra il 2000 e il 30/6/2022. Sono compresi quelli di cartelle non ancora notificate; interessati da provvedimenti di rateizzazione o di sospensione oppure oggetto di una precedente “Rottamazione” decaduta. (Sky Tg24 )

Agenzia Riscossione ha pubblicato sul sito le modalità e il servizio per presentare la domanda di adesione. La manovra ha infatti introdotto la possibilità di pagare in forma agevolata i debiti affidati in riscossione dal primo gennaio 2000 al 30 giugno 2022 , anche se ricompresi in precedenti rottamazioni che risultano decadute per mancati pagamenti. (Gazzetta del Sud)

6 ' di lettura Cartelle esattoriali, come tagliare sanzioni e interessi anche se non si può accedere alla rottamazione imposta dal governo. (scopri le ultime notizie sul fisco e sulle tasse e poi leggi su Telegram tutte le news sui pagamenti dell’Inps. (The Wam)

Sì alla sanatoria per 81mila avvocati, per i ragionieri e i biologi, schierate per il no le Casse di commercialisti e geometri. Nessuna chance in partenza per consulenti del lavoro, medici, psicologi e periti industriali Non sarà per tutti la rottamazione delle cartelle esattoriali. (NT+ Fisco)