Montezemolo Svizzera, investimento finisce male: persi 50 milioni?

Economy Magazine ECONOMIA

Montezemolo Svizzera: l’ex presidente di Ferrari, Fiat, Maserati, Alitalia e Italo avrebbe perso la bellezza di 50 milioni di euro in un investimento andato male. È quanto riportato dal portale elvetico dall’evocativo titolo Gotham City, specializzato in articoli sulla criminalità economica. Montezemolo, tramite una propria assistente, ha precisato al quotidiano Repubblica che i 50 milioni citati da Gotham City non rappresentano la perdita, che sarebbe inferiore, bensì la cifra richiesta dall’imprenditore e dalla sua famiglia, quale risarcimento dei danni subiti. (Economy Magazine)

Su altre fonti

La cifra in questione, secondo quanto riporta il portale svizzero Gotham City, sarebbe di 50 milioni di euro e vede citati da Montezemolo i due consulenti finanziari, Federico Faleschini e Daniele Migani. (Calcio e Finanza)

Anche la Procura di Milano sta indagando su alcune operazioni messe in piedi dal consulente finanziario con base in Svizzera Daniele Migani, il cui nome è emerso nei giorni scorsi perché Luca Cordero di Montezemolo ha chiesto a lui e ad un altro broker un risarcimento da 50 milioni di euro, citandoli in giudizio a Londra, per alcuni investimenti che gli avrebbero curato e che sono finiti male. (IL GIORNO)

I due sedicenti consulenti finanziari, operanti dalla Svizzera, non iscritti all’Albo dei consulenti finanziari e presentatisi come “consulenti indipendenti”, nulla hanno a che vedere con la comunità dei consulenti indipendenti (autonomi e SCF) che operano in Italia nel rispetto delle regole dettate dalla normativa sulla consulenza in materia di investimenti. (Bluerating.com)

Luca Cordero di Montezemolo avrebbe perso 50 milioni di euro in un investimento andato male. È quanto riportato da Gotham City, specializzato in articoli sulla criminalità economica. (Sky Tg24 )

Soldi in fumo. Tanti soldi. Decine di milioni di euro. Investiti da personalità dell’industria e della finanza, affidati nelle mani di consulenti che suggerivano grandi investimenti e promettevano lauti guadagni. (La Repubblica)

Consulente di Vendita Enasarco_Umbria Adecco Financial Services ricerca per Forvalue, società nata dalla partnership tra Intesa Sanpaolo e il gruppo Tinexta al fine di sostenere lo sviluppo delle Piccole Medie Imprese italiane e accompagnarle nel loro percorso di crescita, promuovendo l’innovazione, lo sviluppo e semplificando la gestione aziendale: (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)