[Il caso] La seduta decisiva al Senato fissata martedì per la paura che alcuni senatori si addormentino

Tiscali Notizie INTERNO

Per una seduta che si preannuncia come il bis di quella che portò dal Conte uno al Conte bis.

Con viva cordialità, firmato: Giuseppe Conte. Ma, davvero, fino a lunedì è e sarà l’unica traccia di Conte nelle aule parlamentari.

E quindi la seduta sarà davvero una sfida all’Ok Corral, un duello rusticano in cui i protagonisti si guarderanno negli occhi.

E, a dare una parvenza di normalità al tutto, si precisa che si svolgerà regolarmente la 452esima seduta della Camera dei deputati della legislatura, di pura routine: “Svolgimento di interpellanze urgenti”. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

Il totale sarebbe compreso tra 153 e 155 senatori disposti a continuare a sostenere il governo Conte. Il ritorno alle urne troverebbe d'accordo anche il Pd, o almeno una parte di esso, ma non il M5s. (ilGiornale.it)

Risolvere la questione vaccini, scuole, ripartenza, cantieri fermi perché senza commissari, Alitalia, Aspi, le categorie costrette a non lavorare per mesi e ancora oggi senza una prospettiva. Alle nove di sera, le solite fonti vicine al presidente del Consiglio “escludono un'apertura del premier ad un possibile ritorno con Italia viva al governo”. (Tiscali Notizie)

Dai piani altissimi del Nazareno, il messaggio parte ieri mattina e viene recapitato sulla scrivania di Giuseppe Conte. Quel «chi» risponde al nome di Renata Polverini, in costante contatto coi vertici del Pd ormai da mesi. (Corriere della Sera)

Ha bisogno almeno di 10 senatori (ma l’obiettivo è arrivare a 18, come quelli di Italia Viva passati all’opposizione) per potersi costituire formalmente. C’è tempo fino a lunedì o martedì, prima della fiducia. (La Legge per Tutti)

Come scrive l'agenzia Italpress, Openpolis, l'osservatorio che periodicamente aggiorna le vergognose tabelle, segnala un totale di 147 cambi di casacca da inizio legislatura, 57 dei quali avvenuti nel corso del 2020. (ilGiornale.it)