Atletica, Jacobs a Nassau con la staffetta: "Siamo qui per qualificarci per Parigi"

Sky Sport SPORT

Le World Relays di Nassau metteranno in palio i primi pass per le Olimpiadi nelle cinque staffette. In conferenza stampa, Jacobs ha fissato l'obiettivo dell'Italia e parlato dei suoi infortuni: "Sto provando a fare di tutto per tornare più forte di prima" Prima di concentrarsi sugli Europei di Roma, Marcell Jacobs sarà impegnato con l'Italia nelle World Relays di Nassau. Il Mondiale delle gare a squadre metterà in palio anche i primi otto pass per le Olimpiadi, in ognuna delle cinque staffette (4x100 uomini e donne, 4x400 uomini, donne, mista). (Sky Sport)

La notizia riportata su altri giornali

La manifestazione è l’ultima chiamata per la Francia: se non arrivasse la qualifica si dovrebbe sperare nei ripescaggi dei migliori tempi ottenuti tra dicembre 2022 e il 30 giugno 2024. Sono 7000 i chilometri che dividono Nassau da Parigi e poche le frazioni che separano l’Italia delle staffette dai Giochi Olimpici. (Quotidiano Sportivo)

Le due staffette, rispettivamente prima e seconda testa di serie, correranno entrambe nella prima batteria in virtù di criteri come il crono 2023 e il ranking individuale medio del gruppo dei convocati. (SPORTFACE.IT)

E Jacobs, lo dice. Lo fa accanto allo statunitense Noah Lyles, tra le star della conferenza stampa ufficiale. Alla vigilia della prima giornata, con in palio i primi 8 posti per le Olimpiadi, in ognuna delle cinque staffette (4×100 uomini e donne, 4×400 uomini, donne, mista), il velocista tricolore si racconta: “Ho avuto tanti infortuni negli ultimi anni e ho deciso di cambiare tutto. (Il Faro online)