Pace, dialogo, vita, ambiente nel viaggio del Papa in Oriente

Avvenire ESTERI

In Giappone il Papa visiterà le città devastate dalla bomba nucleare nell’agosto 1945: Hiroshima e Nagasaki.

Francesco arriverà alle 6.30 di domani, ora italiana (Ansa). COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . Pace e disarmo atomico, promozione del dialogo interreligioso, protezione della vita e dell’ambiente.

E papa Francesco ieri nel suo consueto Messaggio ha già ribadito che «usare le armi nucleari è immorale». (Avvenire)

Su altre fonti

Perfino i grillini - con buon senso - hanno obiettato: «C'è mezzo paese sott'acqua e uno pensa allo ius soli? Oltre agli allagamenti è in corso la tragedia dell' Ilva, con ventimila famiglie che rischiano di trovarsi sulla strada e i "progressisti" pensano allo ius soli per gli immigrati. (Liberoquotidiano.it)

Alle 12:00 verrà trasmesso, come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco in piazza San Pietro. Il programma religioso oggi ha dedicato la puntata di domenica 17 novembre all’ascolto di chi ha più bisogno. (MyMagazine.news)

Così Papa Francesco ricevendo in Vaticano i partecipanti all’incontro promosso dall’Istituto per il dialogo interreligioso dell’Argentina, focalizzato sul Documento sulla fratellanza umana per la pace mondiale e la convivenza comune, firmato nel febbraio scorso ad Abu Dhabi dal Pontefice e dal Grande Imam di Al-Azhar, Ahmad Al-Tayyeb. (Vatican News)

Città del Vaticano - Dopo i tortellini al pollo in rispetto dei musulmani, Papa Francesco ha fatto servire a 1. Salvini: «Tortellini senza maiale? (Il Messaggero)

Maria del Carmine' di Pezze di Greco ha voluto rispondere, confermando quello di bello che già fu fatto nelle precedenti edizioni grazie al lavoro e alla disponibilità dei numerosi volontari. Questo è un tratto del messaggio che Papa Francesco ha voluto scrivere alla vigilia della ‘III Giornata dei Poveri' svoltasi domenica scorsa (17 novembre). (OsservatorioOggi)

R. – Il suo arrivo qui è una grande benedizione e un dono speciale per tutta la Thailandia. Come dice anche papa Francesco, come diceva Papa Benedetto XVI: non è fare proselitismi ma è stare con loro, fare che loro conoscano Gesù”. (Vatican News)