Coronavirus, l'appello di Bonaccini: "Qualche rischio va preso o non riapriremmo mai"

NewNotizie INTERNO

Intervento mattutino ad Omnibus del presidente dell’Emilia-Romagna e della Conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini.

Un intervento volto a sottolineare come sia necessario sulla strada delle riaperture, anche a costo di correre qualche rischio: “Qualche quota di rischio va presa altrimenti non riapriremmo mai”.

Bonaccini, no al passaporto sanitario. Una battuta quindi in relazione alla proposta del presidente della regione Sardegna Solinas circa l’istituzione del passaporto sanitario: “Il passaporto sanitario è ingestibile e impraticabile. (NewNotizie)

Ne parlano anche altri media

"Penso che bisogna aiutarlo il Governo in questa fase, a fare le scelte migliori. (dire). Il tuo browser non può riprodurre il video. (BolognaToday)

Da domani, 31 maggio, in Emilia-Romagna potranno riaprire centri termali e centri benessere, sulla base di linee guida regionali che fissano le disposizioni da seguire per garantire la sicurezza di ospiti e operatori. (BolognaToday)

Noi come Emilia-Romagna staremo su tutti i media nazionali e internazionali ogni giorno per promuovere questa bellissima terra". “Mi pare sia un messaggio proprio sbagliato e in ogni caso avremo più turisti qui da noi di quelli che andranno in Grecia", ha precisato. (San Marino Rtv)

I decessi Purtroppo, si registrano 7 nuovi decessi: 5 donne 2 uomini. I nuovi decessi riguardano 1 residente nella provincia di Parma, 1 in provincia di Modena, 3 in provincia di Bologna (nessuno nell’imolese), 2 in quella di Rimini. (Corriere della Sera)

Prima dell’accesso potrà essere rilevata la temperatura corporea, impedendolo in caso di temperatura maggiore di 37,5 °C. Alcuni centri termali come quelli di Rimini e Riccione avevano già ripreso l’attività, limitatamente però alle prestazioni in convenzione col sistema sanitario nazionale. (News Rimini)

In caso di utilizzo di altri sistemi di ombreggio andranno comunque garantite aree di distanziamento equivalenti a quelle garantite dal posizionamento degli ombrelloni. Da domenica in Emilia-Romagna potranno riaprire centri termali e centri benessere, sulla base di linee guida regionali che fissano le disposizioni da seguire per garantire la sicurezza di ospiti e operatori. (CesenaToday)