Addio a Piero Angela, Odifreddi a Sky TG24: "È stato un principe di scienza e di umanità"

Sky Tg24 SALUTE

E in questo Angela è stato un vero principe, il primo capace di portare la divulgazione scientifica nella televisione italiana e a darle la giusta spettacolarizzazione".

"La scienza la fanno gli scienziati ma ci vuole anche qualcuno che la sappia raccontare e ne faccia capire la bellezza.

Fondatore del Cicap. Non solo giovani però, perché - ricorda Odifreddi - Piero Angela è stato anche fondatore del Cicap, il Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze: "Era un razionalista e non gli piacevano le bufale

Intervistato dai microfoni di Sky TG24, il matematico e storico della scienza ha definito Angela “un principe della divulgazione scientifica ma anche un principe di umanità”, ricordando la sua importanza nel promuovere la scienza in televisione e il suo amore per i giovani. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Ci fu anche una consegna di alcune maglie della squadra, regalate a Piero Angela ed al suo gruppo di amici.- Così come aveva costruito un gran feeling anche con i portieri bianconeri, come Buffon e. Quest'ultimo venne anche invitato dal giornalista a parare delle punizioni, sparate da un robot alla velocità di 100 km orari. (ilBianconero)

Gli ambientalisti che presidiano il parco hanno trovato l'animale morto. (LA NAZIONE)

Grazie Piero Angela» «Ho avuto - disse in quell'occasione Piero Angela - una educazione piemontese e mi sento torinese nel modo di essere. (La Stampa)

La camera […] Angela, è stato uno dei volti principali della Tv Italiana, portando sul piccolo schermo grandi storie ed avventure. (Informazione Nazionale)

Fino ad allora Piero Angela non aveva mai rivelato questo aspetto della sua vita. Il quark di Piero Angela, la particella infinitesimale nell’infinito dei suoi interessi è il jazz (ilGiornale.it)

Quasi al centro dell’inquadratura, in giacca grigia e cravatta scura, Piero Angela pronuncia le prime parole del programma trasmesso dai canali Rai che rimarranno nella storia della televisione italiana. (Open)