Horizon Forbidden West, il director rivela: "La tecnologia dell'acqua ha richiesto anni di sviluppo"

IGN Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Se le dichiarazioni fossero vere staremmo parlando di una cura maniacale dei dettagli, non una sorpresa considerando i risultati raggiunti dal prequel nel 2017.

"I nostri sviluppatori hanno speso anni sullo sviluppo del rendering dell'acqua e delle onde", ha spiegato de Jonge.

Horizon: Forbidden West non ha ancora una data d'uscita, ma recentemente Mathijs de Jonge ha confermato che il titolo è nelle fasi finali dello sviluppo

Nonostante lo sviluppo cross-gen, Horizon: Forbidden West si preannuncia come una delle esperienze videoludiche più curate e ambiziose dell'ultima decade, e il director Mathijs de Jonge non ha perso l'occasione per discuterne ai microfoni di GQ. (IGN Italia)

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In un’intervista rilasciata al portale Hardware Zone, il game director di Horizon Forbidden West, Mathijs de Jonge, ha deciso dunque di chiarire una volta per tutte i dubbi dei fan sulla natura cross-gen del titolo. (Spaziogames.it)

Non c’è dubbio che Guerrilla Games stia lavorato molto sul comparto tecnico del suo nuovo titolo e il risultato, che abbiamo visto finora, è decisamente evidente. Purtroppo, ad ora non abbiamo ancora una precisa data di rilascio di Horizon Forbidden West, ma sappiamo già per certo che sarà rilasciato su PlayStation 4 e PlayStation 5. (Tom's Hardware Italia)

Nonostante ci sia ancora incertezza sulla data di uscita, Horizon Forbidden West non è molto lontano dall’entrare in fase gold. Le dichiarazioni di de Jonge comunque tranquillizzano il pubblico e la stampa (Tom's Hardware Italia)

La notizia arriva direttamente da Mathijs de Jonge, director di Horizon Forbidden West, il quale ha voluto fornire qualche dettaglio in più nel corso di un’intervista con GQ. Per sviluppare una tecnologia in grado di rendere al meglio il comportamento dell’acqua (onde comprese), il team di Guerrilla Games ha impiegato un tempo davvero lungo (via Gamesradar+). (Spaziogames.it)

Tutto questo serve per dare un'impronta particolare a Horizon Forbidden West, che trova nelle sezioni subacquee un elemento caratterizzante. (Multiplayer.it)

Non è certo, ma le parole di Mathijs De Jonge di Guerrilla Games accendono flebili speranze. Siamo al corrente che questa funzione sia molto richiesta dai giocatori, purtroppo non posso confermare o negare la sua presenza. (HDblog)

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