Alzheimer, le lunghe dormite riducono il rischio di ammalarsi

Il Quotidiano Italiano SALUTE

(16 febbraio 2012) NEW ORLEANS – Chi dorme di certo non “prenderà pesci”, come afferma un antico proverbio, ma potrebbe invece prevenire l'Alzheimer. Lo afferma uno studio dell'University School of Medicine di Saint Louis, che sarà presentato al ... (Il Quotidiano Italiano)

Su altri media

Secondo uno studio della University School of Medicine di Saint Louis (Stati Uniti), dormire di più riduce le possibilitò di andare incontro a questa patologia degenerativa. (Città Oggi Web)

Purtroppo la sua ampia e crescente diffusione nella popolazione, l'assenza di una valida terapia, e gli enormi impatti in termini di ... (Tutta Salute)

La ricerca è sempre più impegnata contro il morbo di Alzheimer e sempre più spesso giungono risultati più o meno confortanti. (Vitadidonna)

Un recente studio condotto dai ricercatori della “University School of Medicine di Saint Louis” ha dimostrato la relazione positiva che esiste tra l'Alzheimer e il sonno. (NewsBox)

Secondo le indiscrezioni che ha fatto trapelare la prestigiosa università statunitense, il sonno e la demenza senile di ... (ilmediterraneo.it)

La lotta all'Alzheimer segna ogni giorno passi in avanti, non decisivi, ma incoraggianti per chi si trova in una situazione di difficoltà, spesso drammatica avendo a che fare con un male oscuro che uccide persone e famiglie intere. (Italiaglobale.it)