Schmidt a Quaracchi scortato da FdI: “Tramvie disastro, progetti da cambiare”

La Repubblica Firenze.it INTERNO

La tramvia? «Un disastro, va revisionata in maniera radicale e totale». Parola di Eike Schmidt dal suo primo giro elettorale. Partenza da Quaracchi, visite a case e chiesa, dove si sofferma a commentare un affresco. E poi stoccate al centrosinistra, tracce di programma. A partire dalle infrastrutture: la nuova pista di Peretola «che va assolutamente fatta» e le tramvie, cui dichiara guerra perché… (La Repubblica Firenze.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Credo che sia un enorme spreco di soldi pubblici e che serva fare un passo indietro”. Ecco le sue parole sullo stadio Artemio Franchi, riportate da La Nazione: “Il progetto attuale è un ibrido, sinceramente qualcosa di impossibile, è un tentativo di mettere insieme qualcosa da conservare e qualcosa di nuovo. (fiorentinanews.com)

«Ora si cambia, si cambia in meglio: più sicurezza, più efficienza, più decoro. Eike Schmidt lancia con un one man show la propria candidatura a sindaco di Firenze per il centrodestra davanti a più di mille persone che affollano il teatro Cartiere Carrara (ex teatro Tenda). (Corriere)

Il che non è proprio rispettoso nei confronti dei passati candidati del centro destra né una bella ammissione di metodo. A Firenze l’ex direttore degli Uffizi Eike Schmidt ha presentato la sua candidatura . (Controradio)

“Prendiamo coscienza che Schmidt manifesta ora un determinato pensiero, poteva farlo anche prima ma probabilmente il tempismo ha svolto un ruolo di primaria importanza. (fiorentinanews.com)

Ieri pomeriggio, al Teatro Cartiere Carrara (ex Teatro Tenda) di Firenze, si è svolta l’apertura della campagna elettorale di Eike Schmidt, candidato Sindaco del Centrodestra a Firenze. Teatro pieno. I temi toccati dall'ex direttore degli Uffizi vanno dal lavoro alle infrastrutture, dall’ambiente alla cultura, dai giovani allo sport: un programma, quello del tedesco recentemente naturalizzato italiano, che pone nei primissimi posti sicurezza e sviluppo. (Nove da Firenze)

Firenze deve tornare ad essere il faro del mondo. Vorrei fare il vostro sindaco per amministrare bene la città. (il Dolomiti)