Franco Severi ucciso e decapitato, il fratello Daniele condannato all'ergastolo

Franco Severi ucciso e decapitato, il fratello Daniele condannato all'ergastolo
Corriere della Sera INTERNO

Al termine di un processo di primo grado durato nove mesi, il Tribunale di Forlì ha condannato all’ergastolo in Corte D’Assise Daniele Severi, 64 anni, per l’omicidio del fratello Franco, 53 anni, il cui cadavere decapitato fu rinvenuto il 22 giugno del 2022 a Civitella di Romagna, nell’entroterra della città romagnola, a pochi passi dalla sua abitazione. La Procura aveva chiesto la condanna all’ergastolo con isolamento diurno. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

E solo dopo aver assimiliato la sconfitta, accoglie microfoni e taccuini. Massimiliano Pompignoli cerca di mantenere la lucidità. (il Resto del Carlino)

FORLI’. Proprio l’imputato aveva chiuso questa mattina l’udienza dedicata alle repliche alle arringhe difensive con un accorato appello: «Sono innocente e rigetto tutte le accuse nei miei confronti. (Corriere Romagna)

Al suo fianco, in questa battaglia soprattutto Romano, ex poliziotto. La sua battaglia contro il fratello Daniele, in difesa "del mio Franco", l’ha portata avanti fin dai primi minuti successivi al ritrovamento del cadavere, il 22 giugno 2022. (il Resto del Carlino)

Daniele Severi condannato all'ergastolo per l'omicidio del fratello Franco

Dopo sei ore e mezza di Camera di Consiglio, la corte di assise di Forlì ha condannato all’ergastolo Daniele Severi, 64 anni. L’accusa a suo carico è quella di aver ucciso suo fratello Franco. Fu ritrovato senza testa il fratello di Daniele Severi (Internapoli)

La sentenza sibila nell’aula muta e all’istante mutano tutti i gli umori di questo tratto di tempo processuale; l’imputato Daniele la sente e d’improvviso, alle 18.05 di ieri (dopo quasi sette ore di camera di consiglio) , trasale per un solo momento, restando poi però un monolite, inespressivo, per la durata della lettura del verdetto, poco prima di lasciare l’aula, sempre in silenzio, scortato dagli agenti penitenziari. (il Resto del Carlino)

Daniele Severi è stato condannato all’ergastolo per l’omicidio del fratello Franco. La sentenza è stata pronunciata dalla presidente della corte, Monica Galassi, dopo sette ore di deliberazione. Il delitto è avvenuto il 22 giugno 2022 a Monte di Sotto, dove è stato trovato il corpo decapitato di Franco Severi. (AltaRimini)