Così il numero uno di Intesa Messina, per prendersi Ubi, umilia l’amministratore delegato Massiah

Business Insider Italia ECONOMIA

Giulio Lapone Sync / AGF. Ma perché Messina è stato costretto a fare uno sgarbo simile al collega Massiah?

E viene da pensare quindi che l’operazione sia stata architettata dall’ad di Intesa, Carlo Messina, senza consultarsi con Bazoli.

E nell’offerta pubblica di scambio (Ops) su tutte le azioni di Ubi Banca appena lanciata da Intesa Sanpaolo, lo scotto più salato e forse anche più bruciante si trova probabilmente a pagarlo l’amministratore delegato dell’istituto nato sull’asse Bergamo-Brescia, Victor Massiah. (Business Insider Italia)

Su altri giornali

Sono consegnate a una nota attesa in mattinata dalla sede cuneese di via Roma le valutazioni che la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, primo azionista di Ubi Banca con un pacchetto di azioni del 5,908%, esprimerà sull’offerta pubblica di scambio comunicata nella notte da Intesa SanPaolo, intenzionato a mettere le mani sul gruppo bancario nato nell’aprile 2007 dalla fusione tra Bpu Banche (Banche Popolari Unite) e Banca Lombarda, istituto quest’ultimo nel quale l’ex Cassa di Risparmio di Cuneo era confluita anni dopo la sua trasformazione in Banca Regionale Europea. (TargatoCn.it)

E’ quanto indicato dalla banca in occasione della conference call con gli analisti, cui è stata fornita una tempistica dell’operazione, destinata a chiudersi entro l’anno. editato in: da. (Teleborsa) – L’OPS di Intesa Sanpaolo su UBI Banca, annunciata a sorpresa la scorsa notte, avrà inizio verso la fine di giugno. (QuiFinanza)

Questo avverrà attraverso 5000 uscite, tutte su base volontaria, con l’assunzione di un giovane ogni due uscite volontarie. A sottolinearlo le slide con cui Intesa Sanpaolo presenta l’operazione: l’assunzione di 2500 giovani serve «per promuovere il ricambio generazionale e sostenere l’occupazione». (Corriere TV)

Sindacati sorpresi dall’offerta di Intesa Sanpaolo su Ubi Banca che porterà alla fusione tra le due banche italiane creando valore sia per gli azionisti sia per il sistema paese. Probabilmente sì, considerato che nascerebbe un gruppo italiano di dimensioni europee. (Finanzaonline.com)

Reazioni in borsa Ubi +25% Bper - 6%. Bper stima un contributo all'utile di circa 150 mln di euro, '+44% della nostra stima 2023', sottolinea equita. L’operazione sarà supportata da un aumento di capitale in opzione ai propri azionisti stimato in via prudenziale fino ad un massimo di € 1,0 miliardo". (La Gazzetta di Modena)

Il titolo era stato anche temporaneamente sospeso per eccesso di rialzo sulle primissime battute.Le quotazioni della bancanon concordata,, con un ruolo permolto bene con un: oggi il CEO carlo messina sarà in conference call per illustrare tutti i dettagli ed i vantaggi dell'offerta. (Teleborsa)