Vacanze, occhio alle truffe online

Adnkronos ECONOMIA

Attenzione a prenotare online un alloggio per le vacanze, ci si potrebbe infatti imbattere in un tentativo di truffa.

I consigli per non cadere nei tranelli del web

Secondo il rapporto Censis-DeepCyber, il 65% degli italiani è stato bersaglio di mail ingannevoli, con le prenotazioni di viaggio tra le 5 attività digitali più ad alto rischio.

(Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Sempre più persone scelgono di organizzare in totale autonomia le vacanze, e purtroppo questa tendenza ha attirato l’attenzione dei malintenzionati. Airbnb non è un’agenzia immobiliare: diffidate di chi vi dice di aver dato incarico al sito di mostrarvi la casa (OglioPoNews)

Attenti alla truffa: le più comuni. Da qui la nuova guida online all'e-commerce sicuro, realizzata in collaborazione con Airbnb (portale di prenotazioni che conta più di 6 milioni di annunci attivi disponibili, a livello globale). (BresciaToday)

Accordo tra Polizia Postale e delle Comunicazioni ed Abbanoa S.p.A. Accordo tra Polizia Postale e delle Comunicazioni ed Abbanoa S.p.A – La prevenzione ed il contrasto ai crimini informatici delle infrastrutture critiche al centro dell’accordo tra la Polizia Postale e delle Comunicazioni ed Abbanoa S.p. (Sardegna Reporter)

Vamonos Vacanze (Vamonos-Vacanze.it), il tour operator italiano specializzato in vacanze di gruppo, che quest’estate ha triplicato le vendite, traccia un bilancio del turismo dalla Russia. Vamonos-Vacanze. (Sardegna Reporter)

Perché se prenotare online un alloggio per le vacanze è facile, bisogna però fare i conti con la possibilità di imbattersi in tentativi di truffa. Sempre più persone scelgono di organizzare in totale autonomia le vacanze, e purtroppo questa tendenza ha attirato l’attenzione dei malintenzionati. (Tiscali Notizie)

Per questo motivo abbiamo realizzato in collaborazione con Airbnb una guida online all’e-commerce sicuro con alcuni utili consigli e pratici suggerimenti per acquisti online senza problemi”. Sempre più persone scelgono di organizzare in totale autonomia le vacanze, e purtroppo questa tendenza ha attirato l’attenzione dei malintenzionati. (ArezzoNotizie)