Il grande mistero del Coronavirus in Italia: chi ha contagiato chi?

News Mondo INTERNO

Fonte foto: https://twitter.com/. Coronavirus in Italia: chi ha contagiato chi?

Il paziente zero non è il manager di ritorno da Shanghai che ad inizio febbraio incontra il paziente uno in un pub di Casalpusterlengo.

Coronavirus in Italia, chi ha contagiato chi?

Ambulanza. La catena del contagio. La grande sfida è quella di riuscire a risalire la catena del contagio arrivando all’origine della diffusione del Coronavirus in Italia. (News Mondo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Abbiamo individuato inoltre un ospedale dismesso e poi chiederemo se ci sono strutture private alberghiere che si mettono a disposizione". "Con il Consiglio dei Ministri di ieri, alla Protezione Civile, il governo ha varato una serie di misure straordinarie per fronteggiare l’emergenza coronavirus. (Adnkronos)

Sono oltre 40 i casi di Coronavirus registrati in Italia, incluse le 3 persone ricoverate allo Spallanzani di Roma, e le due vittime in Veneto e Lombardia (quest’ultima un’anziana di 76 anni di Casalpusterlengo deceduta in casa e in attesa di conferma che sia stata colpita dal coronavirus). (Vigevano24.it)

Un ragazzo di 27 anni è scappato da Codogno, comune nel quale risiede, per andare a casa dai genitori. La coppia vive a Montefusco, in provincia di Avellino, con la loro abitazione che ora è in quarantena, dopo l’allarme che è stato lanciato nella serata di ieri. (Notizie Oggi 24)

Coronavirus in Italia: contagi in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna. Per tutta la giornata, i nuovi casi di coronavirus in Lombardia sono stati prima 3 e poi 6, per esplodere in serata, fino a raggiungere i 15 casi. (UniversoMamma)

Il centro del focolaio, come confermato dal presidente della Regione Lombardia, è l'area di Codogno: tra i contagiati ci sono operatori sanitari pazienti o parenti dei primi casi riscontrati. Era già stato annunciato lo stesso provvedimento anche per il Veneto, dal governatore Zaia. (YouTG.net)

Il coronavirus non circolava Del resto il coronavirus in Italia fino a pochi giorni fa non circolava. In appena un paio di giorni in Italia si sono superati i 130 contagi da coronavirus , oltre 90 solo in Lombardia , 25 in Veneto ma i dati sono destinati a crescere nelle prossime ore. (Corriere della Sera)