LETTERA Testimonianza dalla Germania in epoca Covid

Corriere della Sera ESTERI

In altri come il nostro mascherina obbligatoria in locali chiusi e, da quando Colonia è zona a rischio, obbligatoria anche fuori in molte zone.

Nostro figlio ha fatto poi il test dopo tre giorni.

È stato ordinato il tampone dopo tre giorni, ma nessuna quarantena.

Cari Italians, anche in Germania in alcune zone l’incidenza dei contagi Corona comincia ad essere preoccupante.

Ora la famiglia, dopo il test negativo, è partita per le vacanze. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

ITÀ. COVID - Nuovo record in Germania, 7.830 nuovi casi e 33 morti nelle ultime 24 ore. La Germania ha registrato ancora un altro record di nuove infezioni da coronavirus. Il Robert Koch Institute, secondo quanto riportano media tedeschi, ha confermato 7.830 nuove infezioni in un arco di 24 ore, con un aumento di circa 500 casi rispetto al giorno prima. (Napoli Magazine)

Per il secondo giorno consecutivo record di contagi: 9.721 nelle ultime 24 ore, mentre il giorno precedente erano stati 9.544. Romania – 4.026 nuovi contagi, e per il terzo giorno consecutivo è stata superata la soglia dei 4mila casi quotidiani. (Il Fatto Quotidiano)

Il precedente record, registrato alla fine di marzo, era di 6.300 nuove infezioni nell'arco di 24 ore. (Quotidiano di Ragusa)

Nel paese teutonico nelle ultime 24 ore si registra un nuovo picco giornaliero di contagi da coronavirus. Boris Johnson non esclude un nuovo lockdown totale, nel periodo delle feste natalizie. (Blogo.it)

(Adnkronos) - Le autorità sanitarie tedesche hanno registrato 7.830 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, segnando un nuovo record per la Germania dall'inizio della pandemia. Secondo quanto riferito dal Robert Koch Institute (Rki), l'aumento dei casi è stato di quasi 500 unità, rispetto al precedente dato di 7.334 nuove infezioni. (LiberoQuotidiano.it)

33 pazienti sono morti nello stesso periodo, portando il numero totale di vittime in Germania a 9.767. Il Robert Koch Institute, secondo quanto riportano media tedeschi, ha confermato 7.830 nuove infezioni in un arco di 24 ore, con un aumento di circa 500 casi rispetto al giorno prima. (La Gazzetta del Mezzogiorno)