Tra gli "eroi del Covid" nominati Cavalieri al merito da Mattarella anche i piacentini Moresi e Maestri

IlPiacenza INTERNO

Giuseppe Maestri, farmacista a Codogno, ogni giorno ha percorso cento km per recarsi in piena zona rossa.

Si tratta del farmacista Giuseppe Maestri e dell'autista soccorritore del 118 Giovanni Moresi.

Maestri, farmacista a Codogno, ogni giorno dal Piacentino si è recato in zona rossa a lavorare senza sosta, per consegnare le medicine a domicilio.

Chi sono gli "eroi del Covid" nominati Cavalieri al merito da Mattarella. (IlPiacenza)

Su altre fonti

Del Team presso l’Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma – struttura di eccellenza della sanità pubblica fanno parte: Maria Rosaria Capobianchi, a capo del team che ha contribuito a isolare il virus. (Adnkronos)

Tra questi, ci sono il docente Ambrogio Iacono di Ischia ed il pizzaiolo casertano Francesco Pepe, che si aggiungono così a tutti gli altri cittadini italiani che per le più diverse motivazione hanno ricevuto la nomina. (Napoli Fanpage.it)

Sono stati 57 in tutto i nominati a “Cavalieri al merito della Repubblica”. Un viaggio per immagini nella vita di un volontario al tempo del Coronavirus, che è diventato un appuntamento fisso su IVG.it e Genova24 ed è valso alla giovane Greta Stella di Loano l’investitura di “Cavaliere al merito della Repubblica” ad opera del presidente Sergio Mattarella. (Genova24.it)

Colpito dal Covid-19, continua a fare lezione a distanza ai suoi studenti dal letto dell’ospedale. L’elogio di Conte Il suo caso fu elogiato pubblicamente dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte. (Corriere della Sera)