Il Papa pronto a lasciare l'ospedale, ai riti della Pasqua ci sarà

Giornale di Sicilia SALUTE

Papa Francesco ha fretta di lasciare il Gemelli, dove da mercoledì pomeriggio si trova ricoverato per una «bronchite su base infettiva». Domani stesso tornerà a Casa Santa Marta, sua residenza in Vaticano, dove non intende neanche sottoporsi a qualche giorno di riposo, essendo stato già confermato che domenica mattina sarà in piazza San Pietro per la messa delle Palme, che apre i riti della Settimana Santa. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Prima di lasciare la struttura, il Santo Padre ha salutato il Rettore dell'Università Cattolica, Franco Anelli, con i suoi più stretti collaboratori, il Direttore Generale del Policlinico, Marco Elefanti, l'Assistente ecclesiastico generale dell'Università Cattolica, Monsignor Claudio Giuliodori, e l'equipe di medici e operatori sanitari che lo ha assistito durante questi giorni. (La Stampa)

Papa Francesco è stato dimesso dal Policlinico Universitario A. Dopo aver salutato il Rettore dell'Università Cattolica, Franco Anelli, con i suoi più stretti collaboratori, il Direttore Generale del Policlinico, Marco Elefanti e l'equipe di medici e operatori sanitari che lo ha assistito durante questi giorni, fuori dall'ospedale si è fermato a scambiare due parole con i giornalisti. (Tiscali Notizie)

É apparso in buona salute Papa Francesco, dimesso dal Policlinico Gemelli dove era stato ricoverato lo scorso 29 aprile per una bronchite. (Libero Tv )

Papa Francesco dimesso dal Gemelli: le immagini 01 aprile 2023 (Il Sole 24 ORE)

Prima di tornare a Santa Marta, Bergoglio si è fermato a Santa Maria Maggiore per pregare la Vergine. Poi è rientrato in Vaticano. (RaiNews)

All'uscita dall'ospedale è uscito dall'auto e ha salutato le persone presenti, abbracciando una coppia di genitori che ha perso la figlia ieri notte, fermandosi a pregare con loro. Dopo alcuni giorni di ricovero, Papa Francesco è stato dimesso dall'ospedale Gemelli di Roma dove era ricoverato da mercoledì per un'infezione respiratoria. (ilgazzettino.it)