Meteo cronaca diretta: Iraq, ennesima tempesta di sabbia colpisce la capitale Baghdad (video)

iLMeteo.it ESTERI

L'agenzia governativa irachena Nina cita fonti ospedaliere affermando che la maggior parte di ricoveri si è registrata nelle regioni occidentali irachene e nella capitale Baghdad.

Meteo cronaca diretta: Iraq, ennesima tempesta di sabbia colpisce la capitale Baghdad (video). . . Più di mille persone sono state ricoverate in ospedale in Iraq per problemi respiratori a causa di numerose tempeste di sabbia che, per almeno otto volte in un mese, hanno colpito lo stato medio orientale. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Emanuele Dessì: “In laguna affondata una scialupa che navigava nella tempesta da 2 anni”. vedi letture. Il direttore de L'Unione Sarda Emanuele Dessì, ha parlato della retrocessione del Cagliari nell'editoriale sulle pagine del quotidiano. (Tutto Cagliari - News)

Le due precedenti tempeste di sabbia hanno provocato la morte di una persona e mandato quasi 10.000 persone in ospedale con problemi respiratori. Centinaia di persone con problemi respiratori sono state ricoverate in ospedali di tutto l’Iraq. (MeteoWeb)

Si tratta dell’ottava tempesta di sabbia a colpire l’Iraq da marzo: gli eventi atmosferici ostili aumentano a causa della siccità legata ai cambiamenti climatici. La capitale Baghdad e altre città nel sud del paese sono state inghiottite ancora una volta da polvere e sabbia. (LifeGate)

Ecco perché gli iracheni si lamentano più dei loro vicini per le tempeste di sabbia nelle loro aree”, ha affermato. Il cielo in Kuwait è diventato arancione mentre la violenta tempesta di sabbia ricopriva il Paese (vedi foto della gallery scorrevole in alto) (MeteoWeb)

Molte persone sono state portate in ospedale per difficoltà respiratorie. La Banca Mondiale ha avvertito che l'Iraq potrebbe subire un calo del 20% delle risorse idriche entro il 2050 (Corriere TV)

Non vedi nulla oltre i 400 metri: senti solo il rumore delle macchine che procedono a passo d’uomo. Esperti e funzionari però stanno lanciando l’allarme per l’eccessiva frequenza: l’intensa siccità e le scarse precipitazioni le stanno esacerbando. (Avvenire)