Serie C: slitta il via dei campionati. Prima giornata il 4 settembre

La Gazzetta dello Sport SPORT

Lo ha comunicato ufficialmente la Lega Pro.

Slitta invece a data da destinarsi il primo turno di Coppa Italia Serie C, a eliminazione diretta, che avrebbe visto in campo le squadre tra il 20 e il 21 agosto.

Rinviato anche il 1° turno di Coppa Italia. Pietro Scognamiglio. C’è una nuova data: il campionato di Serie C partirà il 4 settembre, una settimana più tardi rispetto al via preventivato originariamente nell’ultimo weekend di agosto. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

L'inizio del campionato di Serie C 2022-21 slitta a domenica 4 settembre. Calcio ora per ora. L'inizio del campionato di Serie C 2022-21 slitta a domenica 4 settembre. (Sport Mediaset)

Il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, visto il decreto emesso in via cautelare dal Presidente del Consiglio di Stato, sentito il Consiglio Direttivo, ha fissato l’inizio del campionato 2022/23 a domenica 4 settembre con la prima giornata. (Forza Pescara)

"Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, visto il decreto emesso in via cautelare dal presidente del Consiglio di Stato, sentito il Consiglio Direttivo, ha fissato l'inizio del campionato 2022/23 a domenica 4 settembre con la prima giornata. (Tiscali)

Il Direttivo della Lega Pro ha ufficializzato una decisione che era nell’aria da giorni dopo che il Consiglio di Stato aveva accolto il ricorso del Campobasso, accettandone la sospensione cautelare dell’esclusione dal professionismo. (corriereadriatico.it)

La decisione è maturata dopo il ricorso di Teramo e Campobasso al Consiglio di Stato. Il primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C è stato rinviato a data da destinarsi, successiva al via del campionato. (Abruzzo Cityrumors)

Il provvedimento preso è conseguente alla decisione del Consiglio di Stato, che ha respinto la richiesta di FIGC di anticipare l’udienza relativa alla vicenda del Campobasso, escluso dal campionato dopo il pronunciamento del Tar del Lazio, la cui mancata ammissione è stata temporaneamente sospesa in vista della camera di consiglio del 25 agosto. (StabiaChannel.it)