Honda SENSING 360, nuovo sistema omnidirezionale per la guida assistita

Honda SENSING 360, nuovo sistema omnidirezionale per la guida assistita
HDmotori ECONOMIA

A partire dal 2030, Honda estenderà il sistema a tutti i modelli in vendita nei mercati principali.

La casa automobilistica giapponese ha annunciato il nuovo sistema omnidirezionale Honda SENSING 360 che elimina gli angoli ciechi intorno al veicolo e contribuisce a evitare le collisioni riducendo la fatica della guida per il conducente.

(qui spieghiamo i diversi Livelli di guida autonoma) Il nuovo Honda SENSING 360 offrirà diverse funzionalità di assistenza alla guida

COME FUNZIONA. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non ci resta che aspettare il 21 ottobre per saperne di più sulla nuova Honda NT1100, nel frattempo, qui sotto vi lasciamo il video teaser Le carte trapelate ci dicevano anche che la casa di Tokyo ha in mente due modelli distinti della nuova NT1100: A e D, che presumibilmente dimostrano l’impiego, sulla seconda, del cambio DCT. (Motociclismo.it)

I primi due modelli e:N, e:NS1 ed e:NP1, sono vetture gemelle basate sull’HR-V e saranno offerte dalle joint venture cinesi di Honda, Dongfeng Honda e GAC Honda. L’e:NS1 e l’e:NP1 sono sviluppate dell’e:Prototype SUV che Honda ha mostrato al Motor Show di Pechino nel 2020. (Tom's Hardware Italia)

Un primo video teaser pubblicato dalla Casa di Tokyo anticipa la novità che vedremo svelata il 21 ottobre. EVOLUZIONE DELLA SPECIE. Honda, attorno alla quale già da tempo giravano voci di una nuova Tourer, mostra con il classico gioco del vedo/non vedo, le prime forme di quella che potrebbe essere l'erede della Crossrunner 800. (InMoto)

Honda e il suo futuro elettrico tagliente

Ascolta la versione audio di questo articolo. Una moto significativa anche perché proprio con questo modello Honda Italia inizia l'attività di esportazione in Europa, nel 1985. (Il Sole 24 ORE)

Vedi anche Novità Moto 2022: Honda. Quelle poche immagini che si vedono - per lo più sulla parte alta della moto - mostrano una posizione di guida rialzata ma non troppo, che avvicina la NT alle proposte. (Moto.it)

Sappiamo solo che utilizzeranno una nuova piattaforma condivisa, alla quale si affideranno anche altri modelli in arrivo nei prossimi anni I loro nomi sono e:N Coupé Concept, e:N SUV Concept ed e:N GT Concept. (Motor1 Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr