Honda SENSING 360, nuovo sistema omnidirezionale per la guida assistita

HDmotori ECONOMIA

A partire dal 2030, Honda estenderà il sistema a tutti i modelli in vendita nei mercati principali.

La casa automobilistica giapponese ha annunciato il nuovo sistema omnidirezionale Honda SENSING 360 che elimina gli angoli ciechi intorno al veicolo e contribuisce a evitare le collisioni riducendo la fatica della guida per il conducente.

(qui spieghiamo i diversi Livelli di guida autonoma) Il nuovo Honda SENSING 360 offrirà diverse funzionalità di assistenza alla guida

COME FUNZIONA. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altre testate

Motore 1100 della Africa Twin e concetti che potrebbero ispirarsi alla antesignana con motore V4. Si parla già di 2022. EVOLUZIONE DELLA SPECIE. Honda, attorno alla quale già da tempo giravano voci di una nuova Tourer, mostra con il classico gioco del vedo/non vedo, le prime forme di quella che potrebbe essere l'erede della Crossrunner 800. (InMoto)

Le carte trapelate ci dicevano anche che la casa di Tokyo ha in mente due modelli distinti della nuova NT1100: A e D, che presumibilmente dimostrano l’impiego, sulla seconda, del cambio DCT. Ciò che vediamo in alcuni frame del video teaser è una moto comoda per viaggiare, anche in due, che dispone di un ampio parabrezza, deflettori laterali e il tris di valigie (che magari saranno optional). (Motociclismo.it)

Facile poi che la nuova tourer di adotti l'elettronica dell'Africa Twin con in più chicche immancabili per una maxitourer, come la gestione elettronica delle sospensioni e comfort assortiti come un parabrezza a regolazione elettrica, cruise control e manopole riscaldate. (inSella)

Vedi anche Novità Moto 2022: Honda. Quelle poche immagini che si vedono - per lo più sulla parte alta della moto - mostrano una posizione di guida rialzata ma non troppo, che avvicina la NT alle proposte. (Moto.it)