Guido Bodrato è morto a 90 anni: il dirigente della Democrazia Cristiana era stato ministro dell'Industria

ilmessaggero.it INTERNO

Guido Bodrato è morto a 90 anni. La notizia arriva dalll'accounto social del dirigente della Democrazia Cristiana vicino a Benigno Zaccagnini e più volte ministro (Pubblica istruzione, Bilancio, Industria): «Guido ci ha lasciati ieri sera per unirsi alla sua amata Irma. Fino all'ultimo lo ha sostenuto una invincibile passione politica, a difesa della Costituzione e della rappresentanza democratica del Parlamento. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

COPYRIGHT LASICILIA.IT Agenzia (La Sicilia)

Laureato in Giurisprudenza, è stato ricercatore universitario e ha poi lavorato in un istituto di ricerca economica. Guido Bodrato, dirigente della Democrazia Cristiana vicino a Benigno Zaccagnini e più volte ministro, è morto a 90 anni. (Virgilio Notizie)

Guidò la Dc dopo Tangentopoli, accompagnando la sua trasformazione in Partito popolare italiano. (Fanpage.it)

Roma, 9 giu. “Guido Bodrato è stato un maestro per intere generazioni. Leader della sinistra Dc ha sempre tenuto alta la voce del cattolicesimo democratico come parte della cultura riformista e progressista del Paese. (La Sicilia)

Esponente della Democrazia Cristiana, Bodrato è stato, insieme a Donat-Cattin, il leader della corrente democristiana Forze Nuove e poi stretto collaboratore di Benigno Zaccagnini e fondatore (insieme a Martinazzoli, Galloni, Granelli, Elia e altri) dell'Area Zac. (L'HuffPost)

(Adnkronos) – E’ morto Guido Bodrato, dirigente Dc vicino a Benigno Zaccagnini e più volte ministro, aveva 90 anni. La notizia dal suo account social: “Guido ci ha lasciati ieri sera per unirsi alla sua amata Irma. (Entilocali-online)