Borsa Tokyo +1,46%, Shanghai e Hong Kong ancora chiuse

Finanza.com ECONOMIA

L’indice Nikkei 225 della borsa di Tokyo ha chiuso la sessione odierna in rialzo dell’1,46%. Le borse di Hong Kong e Shanghai sono rimaste chiuse in occasione del Capodanno cinese. Chiuse anche le borse di Taiwan, Corea del Sud, Malesia e Singapore. La borsa di Sidney ha segnato un rialzo dello 0,44%. Futures Usa poco mossi dopo la sessione solida di Wall Street della vigilia. Ieri il Dow Jones ha guadagnato 254 punti, +0,76%, chiudendo a 33.629,56. (Finanza.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Nikkei segna un aumento dello 0,63% a quota 27.498, aggiungendo 170 punti. La Borsa di Tokyo apre gli scambi col segno più, seguendo l'accelerazione degli indici azionari statunitensi, mentre si attenuano i timori di un ulteriore rialzo dell'inflazione dopo i più recenti macroeconomici. (La Sicilia)

TOKYO (Trentino)

Dopo avere consolidato la settimana scorsa il rally del 2023, le Borse europee iniziano con il freno a mano tirato un'ottava chiave, con gli investitori che attendono al varco Bce e Federal Reserve per capire se la stretta monetaria proseguirà come da attese o se ci sarà un rallentamento alla luce dei segnali positivi che stanno arrivando dall’inflazione. (Il Sole 24 ORE)

Wall Street was poised to open with lower Monday as attention turns to this week's decision by the Federal Reserve on interest rates and a week heavy with big tech earnings. inflation continues to cool, raising hopes for a smaller, less painful increase than last year’s series of aggressive “jumbo” hikes. (LaPresse)

La Borsa di Tokyo apre gli scambi col segno più, seguendo l'accelerazione degli indici azionari statunitensi, mentre si attenuano i timori di un ulteriore rialzo dell'inflazione dopo i più recenti macroeconomici. (l'Adige)

TOKYO (Alto Adige)