Volley femminile, Conegliano campione d'Europa. Milano sconfitta

Corriere della Sera SPORT

È la macchina perfetta, guidata da un allenatore vincente in grado di trasmettere a tutte le ragazze che allena (indipendentemente che si tratti di club o Nazionale) la mentalità dei campioni. L’Antonio Carraro Imoco Conegliano di Daniele Santarelli è sul tetto d’Europa per la seconda volta, tre anni dopo quella festa di Verona strozzata dalle restrizioni per la pandemia. Ad Antalya, sotto gli occhi del ministro per lo sport Andrea Abodi che le celebra come aveva fatto poco prima con i ragazzi dell’Itas Trentino, le venete battono 3-2 (25-14, 23-25, 25-19, 19-25, 15-9) l’Allianz Vero Volley Milano di Paola Egonu e festeggiano l’en-plein stagionale dopo scudetto, Coppa Italia e Supercoppa. (Corriere della Sera)

Su altri media

Conegliano in paradiso: battendo oggi domenica ad Antalya (Turchia) l’Allianz Vero Volley Milano in 5 set, l’Antonio Carraro Imoco ha vinto la sua seconda Cev Champions League, il più prestigioso (e ricco) trofeo europeo, concludendo nel migliore dei modi una stagione destinata senza dubbio a rimanere nella storia del club e della pallavolo italiana e non solo, visto che nella bacheca del club coneglianese sono entrate anche la coppa dello Scudetto, quella nazionale e la Supercoppa italiana. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

La Imoco Conegliano pur senza brillare come al solito si è dimostrata più efficace e concreta nei momenti topici, prendendosi anche il titolo di campione d’Europa dopo quello (il settimo, il sesto di fila) d’Italia. (IL GIORNO)

ROMA -Il trionfo di Conegliano che conquista la sua seconda Champions League nel derby fratricida con Milano è l’argomento della puntata odierna di Starting Six al femminile. (Tuttosport)

Conegliano in paradiso: battendo ieri domenica ad Antalya (Turchia) l’Allianz Vero Volley Milano in 5 set, l’Antonio Carraro Imoco ha vinto la sua seconda Cev Champions League, il più prestigioso (e ricco) trofeo europeo, concludendo nel migliore dei modi una stagione destinata senza dubbio a rimanere nella storia del club e della pallavolo italiana e non solo, visto che nella bacheca del club coneglianese sono entrate anche la coppa dello Scudetto, quella nazionale e la Supercoppa italiana. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Narbolia Sogno infranto per la pallavolista di Narbolia Alessia Orro, che con la Vero Volley Milano non è riuscita a conquistare la Champions. (LinkOristano)

Ieri sera in Turchia la vittoria nella finale di Champions League nel derby tutto italiano contro Milano, guidata dall’ex Paola Egonu. Le Pantere dell’Imoco Volley sul tetto d’Europa. (ANTENNA TRE)