Catturato Graziano Mesina, la ex 'primula rossa' del banditismo sardo: era latitante da luglio 2020

leggo.it INTERNO

È durata 17 mesi la latitanza di Graziano «Grazianeddu» Mesina, che aveva fatto perdere le sue tracce il 2 luglio del 2020 giorno in cui era arrivata la condanna definitiva per traffico internazionale di droga.

Mesina, che dei suoi 79 anni circa 40 li ha trascorsi dietro le sbarre, aveva ottenuto la grazia nel 2004 facendo così rientro nella sua casa di Orgosolo, nel cuore della Barbagia.

Il suo nome era così finito anche nell'elenco dei latitanti di massima pericolosità con le ricerche che non si sono mai fermate fino al ritrovamento la notte scorsa

Ma quando i carabinieri si sono presentati per notificare la decisione Mesina non si era fatto trovare. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si tratta di due boss di Cosa Nostra (Matteo Messina Denaro e Giovanni Motisi), un camorrista (Renato Cinquegranella, Raffaele Imperiale è stato arrestato il 4 agosto 2021 a Dubai) e un responsabile di “gravi delitti” (Attilio Cubeddu), sardo come Mesina che, pur non facendo parte di organizzazioni criminali di. (ilmattino.it)

Carabinieri. Arrestate le persone che lo ospitavano. Sono state arrestate le due persone che ospitavano il latitante Come è stato arrestato Graziano Mesina, il latitante sardo trovato in un appartamento in Sardegna nella notte tra il 17 e il 18 dicembre. (News Mondo)

Perché ancora oggi, nel 2021, c’è chi si volta dall’altra parte e vuole far finta di nulla? ***. (L'Unione Sarda.it)

Non ha avuto alcuna reazione» racconta allora all’Adnkronos uno dei carabinieri che ha messo le manette a Mesina. “Grazianeddu” dormiva vestito. Graziano Mesina dormiva vestito, fanno sapere gli investigatori nel corso della conferenza stampa sull’arresto del bandito nel nuorese. (Secolo d'Italia)

(askanews) – “Un plauso ai carabinieri del Ros, del Gis, al comando provinciale dei carabinieri di Nuoro e allo squadrone eliportato Cacciatori di Sardegna per la brillante operazione notturna che ha condotto in carcere il latitante Graziano Mesina (askanews)

APPROFONDIMENTI VIDEO Graziano Mesina catturato vicino la sua abitazione, era latitante da. Grazianeddu, al secolo Graziano Mesina , Orgosolo, classe ‘42, è stato il bandito sardo per eccellenza (quotidianodipuglia.it)