GTX 1630 in vista, Nvidia rinnova finalmente la fascia bassa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Al momento non è dato sapere quando la nuova scheda video arriverà sul mercato e in che modalità, anche se le indiscrezioni indicano il 31 maggio come possibile data dell’annuncio.

È probabile inoltre che, seguendo quanto fatto in passato con altre schede della serie “30” come la gt1030 o la gt 730, questa nuova GTX 1630 potrebbe essere presentata anche in formato low profile per PC compatti.

Non ci sono indicazioni neanche sul prezzo, ma è lecito aspettarsi (viste le specifiche e la fascia di mercato) un collocamento simile alla RX 6400, quindi intorno ai 150€

La GTX 1050 TI è ancora offerta da Nvidia come soluzione economica. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tuttavia, bisogna considerare che i prezzi riportati da AMD fanno riferimento al listino di Newegg aggiornato al 10 maggio; quindi, non è rappresentativo di tutti i mercati e rivenditori Il maggior incremento si ha nella fascia bassa con la RX 6400 che offre un rapporto prezzo/prestazioni migliore dell’89% rispetto alla GTX 1050 Ti, ma che ormai è un modello obsoleto. (Tom's Hardware Italia)

potrebbe avere modo nel giro di qualche tempo di lanciare sul mercato le nuove schede video GTX 1630 al fine di sostituire ufficialmente le GTX 1050Ti. Come da poco anticipato delle pagine di video VideoCardz, dovrebbe avere modo nel giro di qualche tempo di rilasciare un dispositivo per quel che riguarda la fascia bassa pronto risultare particolarmente interessante. (Lega Nerd)

Secondo un recente report di videocardz infatti, l'azienda californiana avrebbe già pianificato il lancio della "nuova" GeForce GTX 1630 , un prodotto che in realtà non sarebbe un semplice rimpiazzo di GeForce GT 1030, quanto piuttosto una risposta alle ultime proposte di AMD nel segmento più economico del mercato ( vedi ad esempio Radeon RX 6400 ). (HDblog)

si sta dando molto da fare nell'ultimo periodo: gli ultimi rumor non si concentrano solo su RTX 4090 , scheda video top di gamma dell'azienda, ma anche su un'ipotetica GTX 1630 , GPU che invece prenderà il posto della GTX 1050 Ti nella fascia bassa del mercato. (SmartWorld)

Le nuove Radeon RX 6950 XT, Radeon RX 6750 XT e Radeon RX 6650 XT sono già acquistabili (o lo saranno presto, a seconda dello specifico modello) presso gli ASUS Gold Store, i rivenditori aderenti al Programma Powered by ASUS e dai principali partner commerciali, a partire da 619,00 euro Al debutto nel catalogo di schede video ASUS tre new entry per la linea Radeon RX. (Punto Informatico)