Stepchild adoption, che cos'è e perché se ne discute tanto

Bergamo Post INTERNO

Stepchild adoption. Letteralmente è l'adozione del “figliastro”, cioè del figlio dell'altro componente della coppia. È il termine usato per definire l'articolo 5 contenuto nel disegno di legge che prende il nome dalla senatrice del Pd Monica Cirinnà ... (Bergamo Post)

La notizia riportata su altri media

Oggi il ... ​"Tutti i sondaggi dicono che gli italiani sono del tutto contrari al matrimonio gay e alle adozioni gay, e ancor più all'utero in affitto". (Avvenire.it)

– Credits: OLYCOM/MARIANELLA MARCO. Ecco le differenze tra le varie proposte. (Panorama)

Si avvicina la discussione della legge sulle Unioni Civili prevista dal prossimo 26 gennaio a Palazzo Madama. (Napolitan.it)

E' scontro nel Pd sulle Unioni civili dopo la pubblicazione di documento firmato da una parte della componente cattolica del partito in cui si chiede di stralciare la cosiddetta stepchild adoption, cioè l'adozione da parte di uno dei due componenti di ... (Il Messaggero)

Ieri sono venuti allo scoperto i «catto-dem», 37 parlamentari che da sinistra contestano la legge Cirinnà. Cosicché sul destino delle unioni ... (La Stampa)

Il provvedimento arriverà in aula al Senato il prossimo 28 gennaio e ha ... E' tensione all'interno del Pd sullo stralcio della contestata stepchild adoption, ovvero l'adozione del figlio del partner. (Radio Vaticana)