PALAZZO REALE. PRESENTATO IL PROGETTO DI RESTAURO, VALORIZZAZIONE ED ESPOSIZIONE DEL CENTROTAVOLA DI GIACOMO RAFFAELLI

MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

13. Proprietà: statale. Collocazione specifica: Palazzo Reale, Milano

L’agenzia In viaggio col tubo si occuperà della documentazione audiovisiva e fotografica del processo di restauro dell’opera.

Scheda storico-artistica dell’opera (1804). Il Centrotavola, o parterre, di Palazzo Reale è un’opera di Giacomo Raffaelli (1753-1836), famoso mosaicista romano del Settecento.

Dati dell’opera. Autore: Giacomo Raffaelli. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Se ne è parlato anche su altre testate

(LaPresse) – Anche il garante, Beppe Grillo, condivide sulla sua pagina Facebook la nota di smentita del M5S sulle indiscrezioni che raccontavano di un ‘gelo’ con il presidente pentastellato, Giuseppe Conte. (LaPresse)

Sidunque quello che andiamo dicendo da ormai diverso tempo, ovveroche si preannuncia unquantomeno nella prima parte. Meteo: DICEMBRE, Parola d'ordine FREDDO e quest'anno Clamorose Sorprese per NATALE. (iL Meteo)

“Protesta continuerà in piazza”. Meteo, piogge e neve sull’Italia: maltempo in intensificazione. Nel corso di questa giornata di giovedì avremo piogge in intensificazione, con il meteo italiano condizionato da un forte maltempo. (Inews24)

La neve cadrà dai 6-700 metri dell'arco alpino orientale ai 1.200-1.300 metri dell'Appenino centrale. Il freddo sui bassi strati riuscirebbe ad "accumularsi" tra domenica e giorno 8 e non sarebbe scalzato facilmente dall'aria più temperata atlantica portata dalla nuova perturbazione. (il Giornale)

“In realtà, nell’ambito del nuovo corso intrapreso dal Movimento si sta ragionando, da alcuni mesi, di potenziare i canali comunicativi per rafforzare la diffusione delle iniziative politiche del Movimento – spiegano i pentastellati -. (LaPresse)

Novembre ha visto l’arrivo del freddo solo nel finale e ha chiuso con anomalie positive complessive anche marcate. Le ultime settimane sono state caratterizzate da meteo straordinariamente piovoso e pertanto è lecito chiedersi quando ci sarà una fase asciutta per tutti. (Meteo Giornale)