Elon Musk, patrimonio record: 36.200 milioni di euro in un giorno

Corriere dello Sport.it ECONOMIA

L’ultima stima del patrimonio era di circa $ 257 miliardi, cifra che sarebbe cresciuta a $ 280 miliardi dopo l’aumento delle azioni di Tesla, tanto da aver superato Jeff Bezos.

Altro obiettivo dell’imprenditore è quello di rivoluzionare il mondo dei trasporti in particolare quello dei viaggi spaziali con Space X, competitor della società di Bezos Blu Origin

Il motivo dell’incremento del patrimonio è dovuto alla crescita del valore di mercato di Tesla , società di cui è amministratore delegato e di cui possiede oltre il 20% delle azioni. (Corriere dello Sport.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non resta che capire, a questo punto, come Elon Musk abbia reagito alla notizia del sorpasso da record Malgrado Elon Musk ce l’abbia messa tutta per farla decollare – riuscendoci, in parte – è ormai chiaro che gli investitori abbiano preferito Shiba Inu a Dogecoin. (Il Veggente)

È facile alzare il sopracciglio all’entusiasmo esuberante e, forse un po’ ingenuo, di un plurimiliardario con sogni grandi quanto il suo ego ma la storia recente ci insegna a non sottovalutare Elon Musk (La Stampa)

Il CEO di Tesla, infatti, ha sfruttato un aumento delle azioni della sua azienda del 13% dopo un annuncio della collaborazione con un’altra multinazionale, per guadagnare in un solo giorno la cifra record di 36,2 miliardi di dollari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tra cui proprio Elon Musk (Elon Musk presenta il robot umanoide Tesla: a cosa serve e quali sono i rischi) Dalla Cina alla profezia di Elon Musk, cosa succederà). (QuiFinanza)

Si tratta dell’impennata più grande nella storia del Bloomberg Billionaires Index, pari al patrimonio netto della 34esima persona più ricca del mondo. Solo quest’anno Musk ha aggiunto al suo al patrimonio la bellezza di 119 miliardi di dollari grazie alla forte performance delle azioni Tesla. (Wall Street Italia)

Sui media, ampio spazio all’incidente mortale Tesla con Autopilot in Texas. Gli sbadati e gli imprudenti, sentendo il nome Autopilot, potrebbero pensare che trattasi di guida totalmente autonoma, del pilota automatico al 100% (ClubAlfa.it)