Il Papa apre il Sinodo sulla famiglia: «La Chiesa non chiude le porte». ​Ma pesa la questione gay

Il Messaggero ESTERI

CITTÀ DEL VATICANO Bergoglio parla di sogni. «Il sogno di Dio per la sua creatura diletta è di vederla realizzata nell'unione di amore tra uomo e donna». Una realtà ben precisa. Come l'arbitro che con il fischio d'inizio dà inizio alla partita, allo ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

05 ottobre 2015 Il sinodo "è un camminare insieme con spirito di collegialità e sinodalità, adottando coraggiosamente parresia (parlar franco evangelico, ndr), zelo pastorale e dottrinale, saggezza, franchezza, e mettendo sempre davanti ai nostri occhi ... (Rai News)

di NINA FABRIZIO. Francesco apre i lavori del Sinodo sulla famiglia e spiega: "Non è un Parlamento, è camminare insieme in spirito di collegialità. (Quotidiano.net)

La Chiesa difende i valori fondamentali, senza dimenticare l'umanità ferita: questo, in sintesi, il cuore dell'omelia di Papa Francesco per la Messa inaugurale del XIV Sinodo generale ordinario sulla famiglia, celebrata nella Basilica Vaticana, insieme ... (San Francesco Patrono d'Italia)

Redazione Tiscali. "Bisogna aprirsi allo Spirito Santo con coraggio apostolico e umiltà evangelica. (Tiscali)

Si apre con una solenne celebrazione in latino nella Basilica vaticana la XIV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi dedicata a “Vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo. (korazym.org)

Tre settimane di lavoro e riflessione sulla vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel ... (Formiche.net)