Alitalia, no pagamento seconda rata stipendi maggio. Sindacati: inaccettabile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rai News ECONOMIA

Senza soldi Alitalia, no pagamento seconda rata stipendi maggio.

Per il mese diabbiamo 22,5 mln di ricavi contro 213,1 milioni di ricavi per il mese di aprile 2019, con un delta negativo dell'89%

Per il mese diabbiamo 21,2 milioni di ricavi contro i 148,4 milioni di febbraio 2019, con un delta negativo dell'86%.

È fondamentale e imprescindibile per far fronte a stipendi e per i prossimi mesi".È un "quadro impietoso" quello di Alitalia. (Rai News)

La notizia riportata su altri media

La notizia, arrivata tramite un comunicato stampa del Cub, conferma che non verrà erogato il restante stipendio di maggio ai dipendenti della compagnia di Alitalia."I lavoratori Alitalia tenuti in ostaggio dalla insipienza del governo e dagli errori gestionali di chi ha dissipato il patrimonio della compagnia di bandiera italiana" commentano i sindacati, annunciando una manifestazione per il 10 giugno. (Sputnik Italia)

"Inaccettabile la mancata erogazione del restante 50% dello stipendio", tuonano Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl, sollecitando "il governo a fare tutto ciò che è necessario per accreditare immediatamente i 100 milioni" e confermando lo sciopero del trasporto aereo per il 18 giugno. (L'Unione Sarda.it)

I lavoratori continuano ad operare e volare in maniera professionale, garantendo la continuità aziendale e il servizio di connettivita' del Paese Sono ormai tre mesi che la società versa a rate gli stipendi, e la metà di maggio quindi non è nemmeno garantita. (Yahoo Finanza)

Per il periodo 1 novembre-31 dicembre 2020 sono stati riconosciuti aiuti per 24,7 milioni su 55,497 milioni richiesti. Alitalia non ha soldi in cassa per pagare l’altra metà degli stipendi di maggio ai suoi dipendenti in quanto ancora in attesa dei i 100 milioni stanziati dal Governo col decreto Sostegni bis. (Travelnostop.com)

Le casse di Alitalia sono, nuovamente, al limite: tanto da non consentire il pagamento della restante metà degli stipendi del mese di maggio. La compagnia aerea sarebbe infatti in attesa dei 100 milioni stanziati dal Governo con il decreto Sostegni bis. (Travel Quotidiano)

Salvare Alitalia è ormai diventata una telenovela che va avanti a più riprese da decenni. Le uniche chance che vedo per Alitalia sono sul lungo raggio: hanno una loro ragione di esistere sul mercato italiano se verranno operati da Alitalia. (FormulaPassion.it)