Chi è Marina Caprotti, alla guida operativa di Esselunga

ilGiornale.it ECONOMIA

Nel giugno 2020, Marina diventò presidente esecutivo della società e ora passerà alla guida operativa del gruppo.

Marina Caprotti, figlia dello storico fondatore, sarà alla guida operativa di Esselunga.

La collaborazione tra Kahale e l'impero Caprotti era iniziata tre anni fa e ha portato il manager a diventare prima direttore generale e poi guida operativa del gruppo.

Chi è Marina Caprotti. Figlia di Bernardo Caporitti e Giuliana Albera, sposata in seconde nozze, Marina Sylvia, che oggi ha 43 anni, è la figlia più giovane del fondatore di Esselunga. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

La figlia del defunto patron, già nominata dal cda a giugno 2020 presidente esecutivo di Esselunga, prende così in mano definitivamente le redini pronta ad affrontare le diverse sfide per il futuro. (Mark Up)

La società, malgrado la pandemia, ha continuato a macinare buoni risultati con un fatturato 2020 di 8,4 miliardi di euro e un margine operativo lordo di 718,2 milioni (8,6% del giro d'affari) in lieve ascesa rispetto a 716,9 milioni (8,8%) del 2019 giovedì 17 giugno 2021. (Italiafruit News)

Il riassetto societario 2020. Soltanto all’inizio dello scorso anno si era concluso il riassetto societario che vedeva Giuliana Albera, seconda moglie di Bernardo, e Marina proprietarie al 100 per cento di Esselunga, dopo l’acquisto della quota di minoranza (il 30%) dai fratelli Giuseppe e Violetta Caprotti. (Il Sole 24 ORE)

You may be able to find more information about this and similar content at piano.io "Una risoluzione consensuale" fanno sapere i vertici, che porterà Marina Caprotti, dal giugno 2020 presidente esecutivo di Esselunga, alla guida operativa del gruppo italiano da 8,1 miliardi di ricavi. (elle.com)

Si conclude dopo 3 anni l’esperienza di Sami Kahale come amministratore delegato di Esselunga. Quando, proprio nel mese di giugno, è stata nominata presidente esecutivo del gruppo, con gli stessi poteri dell’amministratore delegato (Forbes Italia)

Sono e sarò sempre riconoscente alla famiglia e in particolare al presidente esecutivo, la dottoressa Marina Caprotti, e sono certo che, sotto la sua guida, Esselunga potrà consolidare e ampliare i risultati raggiunti, con nuovi negozi, urban store e investimenti importanti nel segno dell’omnicanalità” (Fruitbook Magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr