Asciugamano, l'oggetto preferito dai batteri

MedicinaLive SALUTE

L'oggetto di casa nel quale i batteri prolificano di più? Forse non vi scioccherà sapere che si tratta degli asciugamani. Sì, quelli di spugna o cotone che usiamo naturalmente per asciugare le nostre mani dopo che ce le siamo lavate. asciugamano ... (MedicinaLive)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In realtà questo è un tema un po’ controverso, in quanto degli studi hanno dimostrato la presenza di batteri all’interno dei sacchetti di plastica che contengono le verdure, ma l’Associazione... (Newspedia)

Uno studio scopre che in questi oggetti possono facilmente proliferare i batteri. (paginemediche.it)

Dal ciarpame ai simboli della civiltà umana: lo spazio è pieno di oggetti provenienti dal pianeta Terra Dal ciarpame ai simboli della civiltà umana: lo spazio è pieno di oggetti provenienti dal pianeta Terra (Corriere della Sera)

È negli Asciugamani e negli strofinacci da cucina ce si nascondono germi e batteri delle nostre case. Inoltre, sono usati nelle aree più ... (Palermomania.it)

Immaginavo, sbagliando, che volesse meditare un po’ di più sulla strada da intraprendere, che avesse bisogno di fare un po’ di silenzio attorno a sé. (Corriere della Sera)

I due oggetti di uso comune, infatti, trattengono l'umidità per lunghi periodi di tempo consentendo ai batteri di sopravvivere. È negli Asciugamani e negli strofinacci da cucina ce si nascondono germi e batteri delle nostre case. (Palermomania.it)