“Auto blu per fare la spesa”, misura cautelare per Gianfranco Miccichè

Grandangolo Agrigento INTERNO

L’ex presidente dell’Ars Gianfranco Micciché, deputato regionale di Forza Italia, è indagato di pm di Palermo per peculato, truffa e false attestazioni. Al politico è stata notificata oggi la misura cautelare del divieto di dimora a Cefalù. Il parlamentare avrebbe usato per fini personali l’auto che gli era stata assegnata per svolgere le funzioni istituzionali. A Miccichè, inoltre, i magistrati contestano di aver confermato le false missioni di servizio dichiarate da Maurizio Messina, dipendente Ars che gli faceva da autista. (Grandangolo Agrigento)

Ne parlano anche altre fonti

L’ex presidente dell’Ars, Gianfranco Micciché,è accusato di truffa. Il deputato regionale di Forza Italia è stato indagato dai pm di Palermo per peculato, false attestazioni e truffa. (Virgilio Notizie)

Inviava l’autista da Cefalù fino a Palermo pure per consegnare un bidone di benzina alla moglie rimasta in panne, per accompagnare il suo factotum o per farsi portare due teglie di pasta al forno il giorno del suo compleanno. (Il Fatto Quotidiano)

L'ex presidente dell'Ars Gianfranco Miccichè è indagato per peculato, truffa aggravata ai danni dell'Ars e false attestazioni sulla presenza in servizio di un dipendente pubblico. (Fanpage.it)

E in un altro caso l’Audi sarebbe stata impiegata per trasportare la benzina da dare alla moglie del parlamentare rimasta a secco. Emerge da una indagine della Procura di Palermo. (Giornale di Sicilia)

PALERMO – Sull’auto blu di Gianfranco Miccichè è salito persino il gatto. Lo hanno trasportato da Palermo alla casa del politico a Sant’Ambrogio. Soffriva il mal d’auto evidentemente, visto che una volta accadde che “ha vomitato pure l’anima”. (Livesicilia.it)

L'ex presidente dell'Ars Gianfranco Micciché, già deputato regionale di Forza Italia ed ora appartenente al Gruppo Misto, è indagato dai pubblici ministeri della Procura della... (Virgilio)