Coronavirus, Niccolò è arrivato in Italia: ora è allo Spallanzani

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“L’Unità di crisi sta sentendo tutti gli italiani a bordo della Diamond Princess.

Il 17enne bloccato a Wuhan sarà tenuto in quarantena e sottoposto a un nuovo test per scongiurare qualsiasi possibilità di contagio.

Leggi Anche Coronavirus, contagio per uno straniero in Egitto: è il primo caso in Africa.

Leggi Anche Coronavirus, 11 passeggeri scendono dalla Diamond Princess.

Nessuno di loro presenta sintomi o fa sospettare che ci possa essere un contagio legato al coronavirus”, ha rassicurato il ministro. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il 17enne bloccato a Wuhan sarà tenuto in quarantena e sottoposto a un nuovo test per scongiurare qualsiasi possibilità di contagio. Lo Spallanzani fa sapere che le condizioni di Niccolò “sono buone, presenta una febbricola e non manifesta altra sintomatologia. (Il Fatto Quotidiano)

A bordo del Boeing KC-767 dell'Aeronautica militare che ha riportato Niccolò in Italia ha viaggiato anche il vice ministro della Salute Pierpaolo Sileri, assieme a medici ed infermieri. Altre 139 persone sono morte ieri nella provincia cinese dell'Hubei a causa del coronavirus, portando il totale a oltre 1.500. (abruzzo24ore.tv)

Proprio allo Spallanzani, per altro, arriverà già sabato mattina Niccolò, il 17enne di Grado rocambolescamente bloccato a Wuhan (e per ben due volte) a causa di una normale influenza. All’arrivo del ragazzo, all’aeroporto di Pratica di Mare, ci sarà il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. (Avvenire)