Svelato il nuovo Ducati Monster, addio al telaio a traliccio

Virgilio Motori ECONOMIA

I progettisti e i designer che hanno realizzato il nuovo Ducati Monster sono ripartiti da zero, tenendo ovviamente ben saldi i punti cardine attorno a cui la nuova moto doveva essere costruita.

Il nuovo Monster è disponibile nei colori Rosso Ducati e Dark Stealth con ruote nere, Aviator Grey con ruote Rosso GP e sarà nei concessionari da aprile 2021.

L’altezza da terra della sella del nuovo Monster è di 820 mm e, insieme ai fianchi stretti della moto, permette di mettere i piedi a terra in maniera molto agevole. (Virgilio Motori)

Su altri giornali

Nuovo Ducati Monster: ciclistica — La ciclistica del nuovo Ducati Monster beneficia dei principi ispiratori delle Superbike Ducati, principi traslati su una moto stradale. Nuovo Ducati Monster: propulsore — Il nuovo Ducati Monster è equipaggiato con il propulsore Desmodromico Testastretta 11° da 937 cc, un bicilindrico 4 valvole raffreddato a liquido con distribuzione desmodromica. (La Gazzetta dello Sport)

Il nuovo Monster rappresenta tutta l’essenza Ducati nella forma più compatta, essenziale e leggera possibile. Questo garantisce performance entusiasmanti oltre a facilità e piacere di guida, supportati anche dal nuovo cambio e dal Ducati Quick Shift Up/Down montato di serie. (Sport Mediaset)

È iniziata la rivoluzione: il Ducati Monster dopo quasi trent'anni saluta il tradizionale telaio a traliccio per accogliere il nuovo telaio front frame il alluminio, fissato sulle testate del motore che funge da elemento portante. (OmniMoto.it)

Numerose ovviamente le possibilità di personalizzazione, con tanto di kit estetici ispirati a livree iconiche legate a Ducati, oltre a diversi dettagli tecnici e prestazionali. Monster costa 11.290 euro; Monster+, che aggiunge alla dotazione il cupolino e la cover sella passeggero sale a 11.590 euro. (Moto.it)

Tempi che cambiano, ma forse anche questa nuova Monster, che andrà a sostituire la 821, saprà stregare i suoi futuri acquirenti. Dopo lo scandalo (si scherza, ovviamente) della Multistrada V4 senza Desmo, è il momento della nuova Ducati Monster. (InMoto)

E’ il modello Ducati più venduto di sempre ed è stato d’ispirazione per la categoria delle sport naked”. Da allora l’evoluzione non si è mai fermata e il Monster della Ducati, pur mantenendo la filosofia iniziale, si è trasformato in una moto completa e super tecnologica. (La Repubblica)