Meyer e Careggi: il chirurgo è un robot e corregge il deflusso dell’urina

aciclico magazine SALUTE

E’ un robot il chirurgo di eccezione che ha operato un bambino presso l’Ospedale Meyer e Careggi, uno dei poli italiani più importanti per quanto concerne la salute del bambino. Il presidio ospedaliero fiorentino, infatti, già da alcuni anni si sta mostrando decisamente all’avanguardia nella cura dei tanti... (aciclico magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un bambino di 9 anni è stato operato utilizzando una ... (Centro Meteo Italiano)

Un bambino di 9 anni, affetto da stenosi del giunto pielo ureterale, una malformazione congenita pediatrica che gli impediva il corretto deflusso dell'urina, è stato sottoposto ad un intervento ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Come […] (La Voce del Popolo )

Un bambino di 9 anni aveva bisogno di una complessa operazione urologica e l'ospedale pediatrico Meyer ha aperto una nuova fase nello sviluppo della chirurgia pediatrica: quella del robot. (Impronta Unika)

Firenze, 28 settembre 2015 – Un bambino di 9 anni affetto da una malformazione congenita è stato operato da un robot chirurgo. (Notizie Free)

Firenze – Un braccio robotizzato in grado di praticare incisioni e di guidare strumenti senza il minimo tremore e con una precisione che va al di là delle possibilità umane. (Liguria Oggi)