Pakistan, scontro tra treni: almeno 35 vittime

Pakistan, scontro tra treni: almeno 35 vittime
LaPresse ESTERI

(LaPresse/AP) – Due treni espressi si sono scontrati nel sud del Pakistan, uccidendo almeno 35 passeggeri.

Lo hanno detto le autorità, mentre i soccorritori e gli abitanti del villaggio lavorano per estrarre i feriti e altri corpi dalle macerie

Multan (Pakistan), 7 giu.

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'incidente è avvenuto vicino a Daharki, nella provincia sudorientale di Sindh Il portavoce ha precisato che un treno intercity ha investito un treno espresso che era deragliato in precedenza. (mediaset.it)

Il Millat Express è deragliato e poco dopo il Sir Syed Express lo ha colpito. Uno schianto tra due treni nel Sud del Pakistan ha provocato la morte di almeno 30 persone. Soccorritori e semplici cittadini si sono recati sul luogo della tragedia per cercare di estrarre le persone dalla carcassa dei due treni: almeno 15 persone sono ancora intrappolate. (LaPresse)

Tragico incidente ferroviario: più di 30 morti e dozzine di feriti - L'Unione Sarda.it

Le carrozze, che hanno invaso il senso di marcia opposto, sono state poi colpite da un altro convoglio in transito ad alta velocità. Pakistan, i soccorsi sul luogo dell'incidente ferroviario. Il primo ministro pakistano, Imran Khan, ha promesso un’indagine completa sulla sicurezza delle linee ferroviarie (La Stampa)

In particolare, il convoglio diretto da Lahore a Karachi si è scontrato con il Millat Express. Radio Pakistan ha riferito che il treno passeggeri intercity è deragliato vicino a Daharki, nella provincia settentrionale del Sindh, prima di essere travolto da un altro treno. (L'Unione Sarda.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr