Smog in città: solo 31,1 metri quadrati di verde a testa

Smog in città: solo 31,1 metri quadrati di verde a testa
Prima Pagina News INTERNO

A favorire lo smog nelle città è l’effetto combinato dei cambiamenti climatici e della ridotta disponibilità di spazi verdi che concorrono a combattere le polveri sottili e gli inquinanti gassosi ma in Italia ogni abitante dispone in città di appena 31,1 metri quadrati di verde urbano, mentre nelle campagne è... (Prima Pagina News )

Se ne è parlato anche su altre testate

Revocato il divieto di circolazione ai veicoli diesel Euro 3, 4 e 5 (La Prima Pagina)

A Torino il vento ha spazzato l’aria e per questo motivo nei prossimi giorni ci saranno solo le limitazioni al traffico del ‘livello base’, cioè fino a Euro 2 per i diesel, euro 0 benzina, gpl e metano. (Econote.it)

I livelli di PM10, le polveri sottili sono calati, e Torino negli ultimi giorni città più inquinata d’Italia revoca lo stop ai veicoli... Una parentesi molto turbolenta con raffiche che in alcune zone raggiungono anche i 100 Km/h, sta ripulendo l’aria. (Il quotidiano Italiano)

Inquinamento Smog, Torino revoca il blocco dei veicoli diesel Il Piemonte è stato interessato da un forte vento che ha portato sotto il livello di guardia le polveri sottili. (Rai News)

Proteste degli ambientalisti, oggi un nuovo punto con l’Arpa per le misure da adottare (La Stampa)

Il maltempo porta neve, vento e pioggia sul Nord Italia, e tiene a bada l'emergenza smog. (Meteo Web)