Bologna-Napoli, Motta: “Freschi di gambe e liberi di testa, pressione di altri”

Europa Calcio SPORT

Conferenza stampa a due giorni dalla trasferta di Napoli per il Bologna di Thiago Motta, allenatore che vuole centrare la qualificazione alla Champions League dopo aver avuto la certezza di giocare in Europa l’anno prossimo. Queste le sue dichiarazioni principali: “Abbiamo già scritto la storia e adesso c’è questo obiettivo senza pressione. Arriviamo molto bene, freschi di gambe, liberi di testa, ragazzi giovani che hanno fatto già una stagione a prescindere di come finirà fantastica e tante altre che stanno lottando con questo obiettivo già da inizio stagione. (Europa Calcio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Carlo Ancelotti a Wembley sfiderà il Borussia Dortmund in quella che sarà la sesta finale della sua carriera da allenatore. Il re della Champions ha conquistato un'altra finale di Champions League e lo ha fatto ancora col Real Madrid. (ilmessaggero.it)

Il gentiluomo provò a resistere fino all'ultimo secondo: «Sicuro Aurelio che non posso far nulla per farti cambiare idea?». No, non c'era più nulla da fare. (ilmattino.it)

Carlo Ancelotti ha un talismano e non ci rinuncia mai quando il Real Madrid gioca in Champions League: si tratta del suo gilet portafortuna, che ha indossato anche nella semifinale vittoriosa contro il Bayern Monaco. (Fanpage.it)

"La prima cosa che gli ho detto, quando ci siamo sentiti ieri mattina, è che non mi può far soffrire così tanto. «Carlo, me la sono vista brutta!». E lui, che ha sempre voglia di scherzare: «E’ una tattica, Arrigo. (Pianeta Milan)

L'ex allenatore del Milan, Arrigo Sacchi, ha analizzato il percorso di Carlo Ancelotti in Champions League alla guida del Real Madrid. (AreaNapoli.it)

Con il tetto chiuso, anche se la serata è magnifica, il nuovo Bernabeu ha un’acustica che incute ancora più timore, assieme ai monitor giganti sui quali tutto il pubblico può vedere in tempo reale le scelte della Var. (Corriere della Sera)