L'Ue riparte da Ventotene: “Ora avanziamo insieme”

la voce d'italia ECONOMIA

BRUXELLES – In gioco c'è il futuro del progetto europeo, e Bruxelles non può fare a meno della spinta dei suoi tre Paesi fondatori chiave – Italia, Francia e Germania – per portare a bordo i restanti dei 27, orfani della Gran Bretagna. Le grandi linee ... (la voce d'italia)

Su altri giornali

"Ventotene: vertice Francia, Germania e Italia. Il filosofo Massimo Cacciari è intervenuto ai microfoni di Radio Radicale alla vigilia del vertice di Ventotene. (Radio Radicale)

(askanews) - "L'Unione europea diventi una casa comune anche per i migranti": è questa "l'ispirazione" che il capo Dipartimento per le Libertà civili e l'Immigrazione, il prefetto Mario Morcone, si augura soffi ora forte da Ventotene. (askanews)

Sono intervenuti: David Carretta (corrispondente di Radio Radicale ... (Radio Radicale)

Con Matteo Renzi (presidente del Consiglio ... Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "Ventotene: Vertice Italia - Francia - Germania. (Radio Radicale)

Il vertice di oggi a Ventotene è il primo significativo incontro post-brexit tra leader Ue e si tiene poche settimane prima di un altro vertice europeo importante, quello a 27 (esclusa la Gran Bretagna) previsto per il prossimo 16 settembre a ... (l'Unità.tv)

“Per tanti anni siamo stati contrari all'europeizzazione di questo tema, ma ora vogliamo più cooperazione europea”, ha dichiarato la cancelliera tedesca dopo l'incontro ... (Internazionale)