Coronavirus, i nuovi contagi continuano a crescere: da ieri altri 552. Tre le vittime

Italia Sera SALUTE

Infine, solo ieri sono stati effettuati 59.196 tamponi, per un totale di 7.158.909 dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

Ieri, onestamente, leggere di 402 nuovi contagi nel Paese ci aveva spiazzati un po’, specialmente dopo diversi giorni in cui la situazione sembra essersi addirittura ‘normalizzata’.

Tra quelle più toccate dai contagi segnaliamo oggi il Veneto (183), che ha scavalcato la Lombardia (69), seguita dall’Emilia-Romagna (54). (Italia Sera)

La notizia riportata su altre testate

Lo studio di Prometeia e Area studi Legacoop prevede che la spesa degli stranieri presenti in Italia per svago o lavoro nel 2020 subirà un crollo del 54,4%. Ricordiamoci però che oltre a ricostruire le nostre economie, occorrerà pure riflettere su nuove modalità di governo dei processi globali». (La Stampa)

La donna proveniente da Pratola sarebbe andata a riprendere il suo bambino alla festa e da quel momento sarebbe stata contagiata. Secondo le prime ipotesi formulate sull’origine del contagio la positività delle tre persone potrebbe essere scaturita dalla loro partecipazione ad una festa di compleanno, quella del figlio di una delle persone positive. (ReteAbruzzo.com)

La Spagna ha registrato 33.965 nuovi casi di virus nelle ultime due settimane, 1.772 dei quali tra martedì e mercoledì. Aragona, Madrid e Paesi Baschi le tre regioni che hanno registrato il maggior numero di positivi. (Il Fatto Quotidiano)

Oggi sono 402 (in Lombardia sono 118) e il cui totale è salito a 249.204. 762 i pazienti ricoverati con sintomi negli ospedali italiani, 42 sono in terapia intensiva mentre 11.890 persone sono in isolamento domiciliare. (CronacaSocial)

Il bilancio delle vittime cresce di 6 unità, portando il totale di vittime a 35.187 contro le 35.181 di ieri. Abruzzo, 15 nuovi casi di coronavirus, 7 sono migranti. Quindici nuovi casi di coronavirus accertati nelle ultime ore in Abruzzo: dopo i 19 di ieri, è il secondo dato più alto dal 29 maggio, quando si registrò l'azzeramento dei contagi. (Il Sole 24 ORE)

Nuovo record di contagi da coronavirus in Spagna dalla revoca del lockdown a giugno: in 24 ore sono stati almeno 1.772, con un aumento di 594 casi rispetto a ieri. dalla revoca del lockdown a giugno: in 24 ore sono stati almeno, con un aumento dicasi rispetto a ieri. (Leggo.it)