Meteo: Neve in arrivo tra Poche Ore, cadrà abbondante fino a quote basse. Regioni coinvolte

iLMeteo.it INTERNO

Torna la neve, prime fioccate già dal Weekend Avviso meteo: sta per tornare la neve, pure con fiocchi fino a quote piuttosto basse per il periodo. Nei prossimi giorni, nel cuore di questa Settimana Santa, la formazione di un insidioso vortice sul bacino del Mediterraneo (da noi simpaticamente chiamato Ciclone della Colomba), richiamerà aria sempre più fredda dal Nord Europa, facendo crollare le temperature, in particolare al Centro-Nord e innescando precipitazioni in qualche caso anche molto intense. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

(Adnkronos) – Si celebrerà il prossimo 31 Marzo il World Backup Day, la giornata dedicata alla sensibilizzazione per la protezione dei dati informatici. La ricorrenza vuole sottolineare l’importanza di un piano di salvataggio e ripristino dei dati a fronte di attacchi hacker, incidenti informatici, eventi naturali e malfunzionamenti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Lo indica un'allerta meteo della Protezione civile. Una perturbazione atlantica nel corso della prossima notte determinerà un deciso peggioramento delle condizioni meteo su gran parte dell'Italia. (leggo.it)

La neve "rossa" non è poi un evento così raro per i rilievi del Vecchio Continente e per quelli nostrani: si tratta di un fenomeno provocato da una bassa pressione localizzata sul Mediterraneo a cui è associato un richiamo di aria calda meridionale, sotto forma di intensi venti di Scirocco e Libeccio in arrivo direttamente dal deserto del Sahara. (iLMeteo.it)

Maltempo sull’Italia, atto secondo. La prima perturbazione che ha interessato l’Italia nella giornata di ieri è stata seguita da un secondo e più intenso fronte che al momento sta determinando maltempo su diversi settori del nord e del centro. (MeteoLive.it)

L'Italia è nell'occhio del Ciclone e nelle prossime ore molte regioni saranno colpite da piogge battenti, forti nevicate e venti sostenuti.Prepariamoci, quindi, ad affrontare un'altra giornata particolarmente turbolenta sul fronte meteorologico, a causa di un nuovo impulso perturbato alimentato da un vortice ciclonico. (iLMeteo.it)

Allerta Meteo della Protezione Civile per il 27 Marzo 2024 (iLMeteo.it)