Assunzioni GPS sostegno prima fascia, Cangiano (FdI): “Provvedimento che evidenzia la sensibilità del Governo verso il mondo della scuola”

Assunzioni GPS sostegno prima fascia, Cangiano (FdI): “Provvedimento che evidenzia la sensibilità del Governo verso il mondo della scuola” Di “Continuare a garantire le assunzioni di Docenti specializzati sul sostegno, anche scorrendo le Graduatorie GPS I Fascia, è una notizia importante e che continua ad evidenziare la costante attenzione e la sensibilità di questo Governo e del Ministro Valditara verso il mondo della scuola, del precariato ma soprattutto verso i bisogni e le necessità dei nostri studenti più deboli e fragili”. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri media

Nel nostro comunicato sindacale del 28 marzo 2024 abbiamo già dato notizia (con largo anticipo) della possibilità che il Parlamento potesse rivedere la posizione ostativa in merito alla proroga anche per l’a. (flp scuola foggia)

“Accogliamo con favore l’approvazione di un emendamento al Decreto PNRR in corso di conversione, che prevede la proroga delle assunzioni dalle GPS di I fascia su posto di sostegno al termine delle ordinarie assunzioni in ruolo dalle graduatorie ad esaurimento e da quelle dei concorsi”. (Orizzonte Scuola)

“Accolgo con grande soddisfazione l’emendamento presentato dai relatori al decreto PNRR 4, che prevede che in caso di esaurimento delle graduatorie concorsuali per i posti di sostegno, fino al 31 dicembre 2025, si possano assumere nei ruoli docenti di sostegno da I fascia GPS” così la senatrice di Fratelli d’Italia Ella Bucalo, membro della commissione cultura del Senato e vice responsabile del dipartimento scuola del partito. (Orizzonte Scuola)

Dl Pnrr, si votano gli emendamenti. Anief: per sconfiggere la precarietà è necessario introdurre il doppio canale di reclutamento Di “Sono questi momenti concitati in cui si sta votando in V commissione della Camera dei deputati – quindi in Commissione Bilancio – gli emendamenti ma anche i sub emendamenti presentati rispetto alle proposte del Governo e dei relatori. (Orizzonte Scuola)

La proposta mira a introdurre un meccanismo volto a confermare, su richiesta della famiglia, il docente di sostegno (supplente al 31 agosto o 30 giugno) in servizio sul posto di sostegno nell’anno scolastico precedente. (Orizzonte Scuola)

Con la partecipazione al “Contest 2024” dedicato all’approfondimento ed alla riflessione sul tema Autismo, gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Marco Tullio Cicerone” di Arpino hanno dimostrato tutta la loro sensibilità rispetto al delicato argomento. (Frosinone News)