Paul McCartney: "Se volevo salvare i Beatles dovevo denunciarli ed è quello che ho fatto"

Paul McCartney lasciava la band per rincorrere la carriera solista, prima con i Wings e successivamente da solo.

(leggi l'articolo). Ricordiamo che Paul McCartney fece un'intervista in cui dichiarava di volere lasciare i Beatles e la fece esattamente un mese prima dell'uscita di Let it Be.

A garantirlo è proprio Paul McCartney.

Paul McCartney: "Se volevo salvare i Beatles dovevo denunciarli ed è quello che ho fatto". (Ondamusicale)

La notizia riportata su altri media

Poche anche le possibilità di vederlo fare degli show a Broadway, come Bruce Springsteen. Difficilmente vedrete Paul McCartney come protagonista di una residency a Las Vegas. (Rolling Stone Italia)

Alla morte del Re del Pop, la sua quota nel business relativo ai Beatles valeva circa 350 milioni di dollari, mica bazzecole. Ma allora quanto hanno guadagnato i Beatles nella loro carriera? (R3M)

Macca ha detto: “Dato che dovevo farlo, penso di essere stato il tipo che ha distrutto i Beatles e il bastardo che ha fatto causa ai suoi compagni. Paul McCartney ha affermato che ha fatto causa contro i Beatles era, negli anni che furono, “l’unico modo” per salvare la loro musica”. (R3M)

Anche per il grande impatto culturale che ebbe, si può leggere integralmente nel libro Lennon Remembers, per cui Yoko Ono ha scritto un commento quando venne ristampato. John Lennon è un artista che non ha bisogno di presentazioni. (R3M)

L’unico modo per salvare i Beatles. Ma ecco la rivelazione: «Penso che l’unico modo per me di salvare i Beatles e la Apple fosse di denunciare la band». A garantirlo è proprio Paul McCartney. (Corriere della Sera)

Quella performance dei Beatles fu davvero incredibile e, naturalmente, rivoluzionò completamente il concetto di spettacolo dal vivo. Amo guardare vecchi video di Liverpool e appena li ho visti subito ho fatto un collegamento con Forthlin Road. (R3M)